SEI SU FACEBOOK? SEGUI LA NOSTRA PAGINA 👍, MA TI CONSIGLIAMO DI USAREMASTODON 🐘

Prima settimana di Feddit

Come annunciato esattamente una settimana fa, è iniziata una nuova avventura con Feddit.it. Vediamo di cosa si è parlato nella comunità di Le Alternative ma cerchiamo di capire anche come è andato questo lancio e fare un primissimo bilancio.

Feddit è stato lanciato il 10 maggio. Solo in una settimana ci sono stati oltre 80 iscritti e sono nate in tutto 16 comunità. Sono stati scritti oltre 250 commenti e fatti oltre 100 post. Gli utenti che utilizzano Feddit però sono potenzialmente molti di più perché essendo federato con altri social del fediverso troviamo spesso post di persone di altri mondi, come ad esempio Poliverso (esempio).

Sono state create diverse comunità tematiche, alcune puntano ad essere un contenitore per siti/comunità già esistenti come Le Alternative, Etica Digitale, Lavoratori Tech, Cittadino Medio e devol.

Altre trattano temi generalisti e/o tecnologici come Videogiochi, Musica Agorà, Fumetti, Retrogaming e nostalgia, Podcast, D&D, ma non solo… e Fediverso news.

Altre ancora sono dedicate alla politica come la comunità dei Pirati Europei e Politica interna, europea e internazionale.

Infine ci sono quelle di servizio come Annunci e creazione comunità, Supporto feddit.it e Test: palestra e allenamenti 🙂

Purtroppo la federazione con le più grandi istanze italiane di Mastodon (mastodon.uno e livello.segreto) non è ancora presente quindi abbiamo sponsorizzato poco la cosa su Mastodon anche per questo motivo. Non appena il bug sarà risolto (dovrebbe succedere a breve) parleremo maggiormente di Feddit anche e soprattutto sul nostro account Mastodon.

Prima settimana di Feddit

Cliccando sui titoli delle varie notizie arriverete su Feddit e potrete partecipare alla discussione.

17 maggio

18 maggio

  • Codice per provare il nuovo motore di ricerca Kagi, un motore di ricercaMotore di ricerca È quello che utilizzate per cercare qualcosa su internet. Alcuni motori di ricerca hanno poi sviluppato anche un loro browser, è il caso di Google con Google Chrome e di DuckDuckGo con DuckDuckGo Browser. Per l’utente finale è generalmente molto comodo associare browser a motore di ricerca e definire un po’ il tutto “internet”. Ma sono due cose differenti. Il browser è un programma, il motore di ricerca è un sistema che vi permette di cercare su internet. innovativo e… a pagamento.

19 maggio

20 maggio

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM