Articolo creato il: 8 Luglio 2022

Pekka Kana 2

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Torniamo a parlare di videogiochi con un divertente passatempo per Android chiamato Pekka Kana 2. Quello che vi presentiamo oggi è infatti un vecchio gioco del 2003 del quale è stato rilasciato il codice proprio dal suo autore 1.

È stato poi portato su diverse piattaforme ed è oggi infatti possibile giocarci su Windows, su Linux e anche su macOS. Ne parliamo oggi perché è stata anche rilasciata una versione per Android scaricabile da tutti su F-Droid.

Pekka Kana 2

Pekka Kana 2 è un divertente platform nello stile più classico. Ricorda infatti moltissimo il classico Super Mario Bros., o come scritto nella descrizione, anche un po’ Sonic the Hedgehog, Jazz Jackrabbit e Superfrog.

È un gioco adatto a chiunque, grazie infatti alla sua grafica cartoonesca è adatto anche ai più piccoli se sono già amanti dei giochi platform. Lo scopo del gioco è quello di arrivare fino alla fine del livello senza essere uccisi dai nemici o dalle trappole sparse. Esistono due mondi da completare: il primo ha 11 livelli mentre il secondo ne ha ben 13.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e Open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza Cookie. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

I comandi per giocare

All’interno del gioco trovate la lista dei comandi da poter utilizzare e potete anche cambiarli in base alle vostre esigenze. Quelli predefiniti sono:

  • le frecce per muoversi e saltare;
  • Alt sinistro per camminare piano;
  • Ctrl sinistro per attaccare con le uova;
  • Shift sinistro per lanciare il vostro micidiale chicchirichì;
  • Spazio per utilizzare gli oggetti.

Su Android invece utilizzerete i tasti visibili sullo schermo, sia per muovervi che per lanciare oggetti e chicchirichì.

Scarica e gioca a Pekka Kana 2

  1. codice sorgente originale[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative