Su lista.lealternative.net trovi una pratica guida e un veloce riassunto delle applicazioni più importanti e più sicure!

CI TROVI SU TWITTER 🦜, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU MASTODON 🐘

Cow’s Revenge

Articolo creato il: 22 Luglio 2022

Aggiornato il: 9 Settembre, 2022

Attenzione: il gioco non è violento ma contiene contenuti espliciti come ad esempio il sangue. Potrebbe dunque non essere adatto a tutte le età.

Da buoni amanti dei videogiochi platform, oggi vi presentiamo un simpatico gioco open source 1 del genere che si intitola Cow’s Revenge. Quello di oggi è infatti un classico platform game anni ’80 e ’90 e ha come protagonista una mucca.

Non parliamo però di una mucca normale, bensì di una mucca rapita e in qualche modo migliorata geneticamente dagli alieni! La mucca ora ha quindi la possibilità di ribellarsi all’industria del bestiame liberando galline rinchiuse in strette gabbie e uccidendo macellai.

Cow’s Revenge, la vendetta della mucca aliena

Una semplice mucca da latte diventa dunque una sorta di vendicatrice di tutti i soprusi subiti e tenterà di vendicare la sua specie.

Come abbiamo scritto nell’avviso iniziale, il gioco non è particolarmente violento ma probabilmente non è adatto a bambini al di sotto di una certa età in quanto quando vengono uccisi i nemici, in questo caso i macellai, c’è un’esplosione di sangue di colore esplicito. Gli autori hanno infatti deciso per questa scelta un po’ macabra e dunque è poco adatto a persone troppo giovani e impressionabili.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza cookie. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

Per il resto, invece, si tratta di un classico gioco platform che si può giocare su più piattaforme: Windows, Linux, macOS e anche Android.

Cow’s Revenge, come possiamo leggere sulla pagina Itch.io, è un piccolo progetto amatoriale realizzato da due studenti nel proprio tempo libero. Per questo motivo, con molta probabilità, non avrà grossi aggiornamenti (il repository è infatti fermo a 3-4 anni fa). Tuttavia è completamente giocabile e divertente e dunque ci sembrava una buona idea segnalarvelo!

Vi lasciamo qui sotto tutti i riferimenti per giocarci.

Scarica il gioco

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM