SEGUICI ANCHE SU MATRIX 😎

Cow’s Revenge

Aggiornato il: 9 Settembre, 2022

Attenzione: il gioco non è violento ma contiene contenuti espliciti come ad esempio il sangue. Potrebbe dunque non essere adatto a tutte le età.

Da buoni amanti dei videogiochi platform, oggi vi presentiamo un simpatico gioco open sourceOpen source Open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero. 1 del genere che si intitola Cow’s Revenge. Quello di oggi è infatti un classico platform game anni ’80 e ’90 e ha come protagonista una mucca.

Non parliamo però di una mucca normale, bensì di una mucca rapita e in qualche modo migliorata geneticamente dagli alieni! La mucca ora ha quindi la possibilità di ribellarsi all’industria del bestiame liberando galline rinchiuse in strette gabbie e uccidendo macellai.

Cow’s Revenge, la vendetta della mucca aliena

Una semplice mucca da latte diventa dunque una sorta di vendicatrice di tutti i soprusi subiti e tenterà di vendicare la sua specie.

Come abbiamo scritto nell’avviso iniziale, il gioco non è particolarmente violento ma probabilmente non è adatto a bambini al di sotto di una certa età in quanto quando vengono uccisi i nemici, in questo caso i macellai, c’è un’esplosione di sangue di colore esplicito. Gli autori hanno infatti deciso per questa scelta un po’ macabra e dunque è poco adatto a persone troppo giovani e impressionabili.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza cookieCookie Sono dei minuscoli file di testo che contengono preziose informazioni. Ci sono quelli di prima parte: generalmente innocui e che servono a navigare correttamente il sito. Ci sono poi quelli di terze parti: significa che un dominio diverso da quello che avete visitato vedrà quello che state facendo. Non solo, vi seguiranno poi per tutti i siti che visiterete da quel momento in poi. È il caso delle statistiche e delle pubblicità.. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

Per il resto, invece, si tratta di un classico gioco platform che si può giocare su più piattaforme: Windows, Linux, macOS e anche Android.

Cow’s Revenge, come possiamo leggere sulla pagina Itch.io, è un piccolo progetto amatoriale realizzato da due studenti nel proprio tempo libero. Per questo motivo, con molta probabilità, non avrà grossi aggiornamenti (il repositoryRepository È il posto dove il progetto open source appoggia il codice sorgente e dove è presente tutta la cronologia, la storia e l'evoluzione del progetto. Alcuni hosting di repository sono GitHub, GitLab, Gitea e Codeberg. è infatti fermo a 3-4 anni fa). Tuttavia è completamente giocabile e divertente e dunque ci sembrava una buona idea segnalarvelo!

Vi lasciamo qui sotto tutti i riferimenti per giocarci.

Scarica il gioco

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM