Articolo creato il: 27 Luglio 2022

brainjogging

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Agosto si sta avvicinando e come ogni anno ci prenderemo una sorta di (meritato?) riposo. Come gli anni passati infatti per tutto agosto pubblicheremo solamente giochi Open source, e già da oggi iniziamo a rallentare un po’ il ritmo e a proporre alternative estive. brainjogging è infatti un’applicazione davvero molto semplice, è una raccolta di mini-giochi che vi aiuteranno a tenere il cervello allenato anche durante la calura estiva.

Bisogna ammettere che i mini-giochi attualmente sono pochi, ma il progetto è Open source 1 ed esiste da qualche mese e magari può aggiornarsi con novità e qualche sorpresa. Attualmente infatti contiene soltanto tre mini-giochi, per la precisione:

I mini-giochi presenti in brainjogging

  • headcalculation: semplicissimo e molto intuitivo. Vi verranno mostrati dei calcoli da fare a mente e dovrete rispondere. Non c’è un tempo massimo e semplicemente se risponderete riceverete un punto. Non c’è nemmeno una fine, nel momento in cui vi siete stancati vi basterà premere il tasto per tornare indietro;
  • stroop: questo, se conoscete bene l’inglese, è un mini-gioco simpatico e divertente. Vi verrà mostrata una scritta con un colore e colorata di un colore (anche diverso da quello scritto). Poco sotto troverete una lista di 9 rettangoli colorati con 9 colori differenti e ognuno contiene la scritta di un colore. Voi dovrete guardare di che colore è la scritta grande e premere il testo che contiene quel colore.
    È più facile a farsi che a dirsi 😁 In pratica se la scritta grande è Blue voi dovrete premere il rettangolo che contiene la parola green, ovvero verde;
  • remember: in questo caso vi verranno mostrati 5 numeri differenti e voi dovrete ripeterli nello stesso identico ordine nel quale li avete visti. Anche in questo caso non c’è difficoltà maggiore o minore, i numeri da indovinare saranno sempre 5 e non avete un tempo massimo per scriverli.

Insomma come avete capito è davvero un’applicazione semplice, senza fronzoli e che siamo sicuri possa tornare utile e interessare a qualcuno o qualcuna!

Scarica

  1. codice sorgente su GitHub[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative