Articolo creato il: 3 Agosto 2022

Claustrowordia

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Ecco per oggi un gioco molto divertente per gli appassionati di enigmistica e di parole. Claustrowordia ci è sembrato molto carino e simpatico, tanto da volerne parlare, anche se purtroppo è stato fatto in molte lingue ma non in italiano!

Il gioco è molto simile al più famoso Scarabeo e ha anche un po’ di cruciverba (anche se senza suggerimenti o caselle nere). Il tabellone si è liberi di riempirlo come meglio si crede grazie all’ausilio delle lettere che vi verranno date a disposizione.

Foto Itch.io

Le parole più lunghe vi permettono di accumulare un maggiore punteggio, inoltre c’è un moltiplicatore che aumenta per ogni parola formata per lettera inserita. Ogni dieci lettere inserite, vi verrà offerto un “twist”, ovvero la possibilità di liberare un po’ il tabellone. Generalmente vi verranno date tre scelte come ad esempio distruggere tutte le lettere di un certo tipo, oppure far slittare l’intero tabellone da una parte o dall’altra.

Questo rimescolamento vi permetterà di creare delle nuove parole dandovi nuovi stimoli per un nuovo sprint!

Foto Itch.io

Le parole non devono necessariamente essere da sinistra verso destra ma possono anche essere scritte al contrario.

Claustrowordia

Insomma Claustrowordia ci è sembrato davvero un gioco molto carino e probabilmente anche molto estivo. Purtroppo il più grande difetto, come detto, è appunto quello di non avere la lingua italiana. Tuttavia se avete una buona conoscenza del vocabolario inglese, tedesco, finlandese, francese, olandese oppure spagnolo questo gioco potrebbe essere adatto anche a voi.

In realtà se avete del tempo da perdere il gioco può essere divertente a prescindere provando a tirare a indovinare 😁

Foto Itch.io

Come tutti i giochi pensati per questa estate è giocabile all’interno di un Browser. È anche possibile scaricarlo per Windows, macOS e Linux.

Se questo gioco vi è piaciuto non dimenticatevi di seguire la nostra sezione giochi. Soprattutto se vi piacciono i giochi con le parole potreste essere interessati alle alternative a Wordle!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative