Articolo creato il: 3 Agosto 2022
Aggiornato il: 9 Settembre, 2022
Ecco per oggi un gioco molto divertente per gli appassionati di enigmistica e di parole. Claustrowordia ci è sembrato molto carino e simpatico, tanto da volerne parlare, anche se purtroppo è stato fatto in molte lingue ma non in italiano!
Il gioco è molto simile al più famoso Scarabeo e ha anche un po’ di cruciverba (anche se senza suggerimenti o caselle nere). Il tabellone si è liberi di riempirlo come meglio si crede grazie all’ausilio delle lettere che vi verranno date a disposizione.

Le parole più lunghe vi permettono di accumulare un maggiore punteggio, inoltre c’è un moltiplicatore che aumenta per ogni parola formata per lettera inserita. Ogni dieci lettere inserite, vi verrà offerto un “twist”, ovvero la possibilità di liberare un po’ il tabellone. Generalmente vi verranno date tre scelte come ad esempio distruggere tutte le lettere di un certo tipo, oppure far slittare l’intero tabellone da una parte o dall’altra.
Questo rimescolamento vi permetterà di creare delle nuove parole dandovi nuovi stimoli per un nuovo sprint!

Le parole non devono necessariamente essere da sinistra verso destra ma possono anche essere scritte al contrario.
Claustrowordia
Insomma Claustrowordia ci è sembrato davvero un gioco molto carino e probabilmente anche molto estivo. Purtroppo il più grande difetto, come detto, è appunto quello di non avere la lingua italiana. Tuttavia se avete una buona conoscenza del vocabolario inglese, tedesco, finlandese, francese, olandese oppure spagnolo questo gioco potrebbe essere adatto anche a voi.
In realtà se avete del tempo da perdere il gioco può essere divertente a prescindere provando a tirare a indovinare 😁

Come tutti i giochi pensati per questa estate è giocabile all’interno di un browserUltimamente, con Google che fa di tutto e di più, c’è un po’ di confusione. Il browser è il programma che utilizzate per navigare su internet. Può essere Google Chrome, Firefox, Brave, Edge, Safari, DuckDuckGo Browser e via dicendo. Il motore di ricerca è un’altra cosa.. È anche possibile scaricarlo per Windows, macOS e Linux.
Se questo gioco vi è piaciuto non dimenticatevi di seguire la nostra sezione giochi. Soprattutto se vi piacciono i giochi con le parole potreste essere interessati alle alternative a Wordle!
• • •Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!