Le Alternative è in pausa dall'1 al 31 agosto. In questo periodo verranno inseriti solamente aggiornamenti con giochi open source e qualche Cassandra. Buon divertimento!

CI TROVI SU TWITTER 🦜, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU MASTODON 🐘

0h h1

La saga dei giochi estivi continua e abbiamo scovato per voi una piccola perla davvero niente male, soprattutto per passare un po’ il tempo! 0h h1 è infatti un gioco di logica che, se siete appassionati del genere, siamo sicuri vi coinvolgerà molto!

Le regole del gioco sono davvero molto semplici e di facile intuizione. Lo scopo del gioco è quello di completare tutta l’intera griglia a vostra disposizione: vedremo che, in base alla difficoltà scelta, potremo decidere se giocare con un quadrato 4×4, 6×6, 8×8 o addirittura 10×10. Per i più audaci, infine, c’è anche il quadrato 12×12!

0h h1 è un piccolo gioco di logica

La griglia andrà riempita con quadrati di due colori: rossi e blu. Per far comparire il quadrato rosso vi basterà cliccare una volta, per il quadrato blu dovrete cliccare due volte. La regola principale del gioco è che tre non devono esserci tre quadrati dello stesso colore uno di fianco all’altro. Ogni fila ed ogni colonna devono contenere l’esatto numero di quadrati rossi e blu per potersi definire complete.

Come vedete le regole sono semplici ma riuscire a completare i quadrati più grossi non è sicuramente un’impresa altrettanto facile! Durante il gioco potete ricevere qualche aiuto, ad esempio cliccando sull’occhio in basso. I suggerimenti vi diranno se state procedendo sulla strada giusta o se nella vostra composizione c’è qualche errore.

Gioca online

0h h1 è un gioco open source 1 e può essere giocato su qualunque tipo di browser, anche sul proprio smartphone!

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM