SEGUICI ANCHE SU MASTODON 🐘

Captain Rogers

Aggiornato il: 9 Settembre, 2022

Continuiamo la saga dei giochi estivi, come vi abbiamo spiegato quest’anno abbiamo deciso di proporvi esclusivamente giochi che si possono eseguire all’interno del proprio browserBrowser Ultimamente, con Google che fa di tutto e di più, c’è un po’ di confusione. Il browser è il programma che utilizzate per navigare su internet. Può essere Google ChromeFirefoxBraveEdgeSafariDuckDuckGo Browser e via dicendo. Il motore di ricerca è un’altra cosa.! Saranno quindi perlopiù giochi semplici ma in qualche modo divertenti e ottimi perditempo. Crediamo che Captain Rogers sia perfettamente adatto a questo scopo!

Captain Rogers è un gioco abbastanza vecchio sviluppato in HTML5 dalla Enclave Games. Di questo gioco è stato rilasciato il codice sorgenteSource code È lo scheletro del programma. È il testo del programma scritto in un linguaggio di programmazione qualunque. Per questo è importante che sia libero ed accessibile a tutti: perché tutti possano controllare cosa c’è scritto dentro. Vorreste abitare in una casa dove l’architetto non vi ha fatto vedere il progetto (e non vuole farlo vedere a nessuno!) ma vi ha detto soltanto: “fidati, so quel che faccio”? 1 e sotto la licenza CC BY-NC 4.0.

Come si gioca a Captain Rogers

Come dicevamo è un gioco davvero banale con una storia altrettanto semplice: durante la missione top-secret, il capitano Rogers cade in un’imboscata da parte della perfida flotta Kershan. Decide così di fuggire volando attraverso un campo di asteroidi!

Il vostro scopo è ovviamente quello di evitare gli asteroidi e le mine vaganti che troverete lungo il vostro percorso.

Per poter completare il gioco è necessario arrivare a 20.000 punti, per aumentare il numero dei punti potete provare a collezionare quante più stelle possibili!

In alto a sinistra trovate anche un missile, premendolo distruggere tutto quello presente nello schermo e avere qualche secondo di respiro!

Per poter giocare è necessario premere il pulsante del vostro mouse, ad ogni clic volerete verso l’alto. Come detto è un gioco semplicissimo ma divertente con una grafica fumettosa e simpatica.

Gioca online

Captain Rogers è giocabile all’interno di qualunque browser e anche sul vostro smartphone! Per farlo è però necessario tenerlo in orizzontale, in verticale infatti non funzionerà.

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM