Articolo creato il: 17 Agosto 2022

Flameline

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Continuiamo il nostro appuntamento con i giochi estivi con un videogame decisamente… bollente! Flameline è infatti un platform/puzzle davvero molto particolare.

Non c’è una storia da raccontare né nulla che possiamo dirvi per parlarvi un po’ del gioco perché in realtà non viene detto un granché. Ci è sembrato simpatico (e particolarmente adatto alla calura estiva) e abbastanza complicato da giocare.

Una delle particolarità del gioco è infatti il doppio salto che avverrà solamente dopo che avrete preso il potere magico che vi permetterà di tornare indietro nel tempo.

Flameline

Flameline

Per utilizzarlo dovrete imparare a dominarlo, in questo modo (spoiler alert per chi invece vuole scoprirlo in autonomia giocandoci):

per prima cosa, salta. Quindi tieni premuto Z/L per tornare alla posizione prima del salto, quindi salta di nuovo allo stesso tempo. Devi riuscire ad allinearti per toccare il fantasma nel punto più alto del salto. In quel momento, premi di nuovo il tasto per saltare.

Gli altri tasti li trovate all’interno del gioco, comunque ve li segnaliamo:

  • usate le frecce per muovervi oppure i tasti WASD;
  • tasto C oppure J per saltare;
  • tasto X oppure K per la prima abilità;
  • tasto Z oppure L per la seconda abilità.

Il gioco è inoltre una corsa contro il tempo: pian piano infatti il livello della lava salirà fino ad uccidervi. Dovete dunque pensare e agire velocemente per riuscire ad arrivare sempre più in alto.

Se il gioco vi piace vi consigliamo anche di guardare la nostra sezione giochi!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative