Articolo creato il: 25 Agosto 2022
Aggiornato il: 9 Settembre, 2022
Gli articoli di Cassandra Crossing sono sotto licenza CC BY-SA 4.0 | Cassandra Crossing è una rubrica creata da Marco Calamari col "nom de plume" di Cassandra, nata nel 2005.
I robo-guerrieri stanno diventando, anzi, continuano ad essere sempre più inquietanti. Condividiamo ogni parola di questa brevissima puntata di Cassandra Crossing.
Questo articolo è stato scritto il 13 agosto 2022 da Cassandra
Cassandra Crossing 514/ Hanno arruolato Metalhead!
La visione di un “inarrestabile” parente militare di Metalhead che emerge dalle acque disturba anche voi?
Metalhead è stato oggetto delle attenzioni di Cassandra fin dalla sua “nascita” come personaggio, quasi 5 anni orsono; lo trovate; in questo video (link Piped), ed in questi due articoli articolo1 articolo2.
Da tempo Cassandra prediceva che Metalhead altri non era che un parente strettissimo del robocane danzante (link Piped) e cantante (link Piped) Spot di Boston Dynamics, fuffoso ed utile.

Un parente impermeabile ed irrobustito, semplicemente arruolato da un esercito, aggiornato con un diverso software, che lo trasformi in un’arma, letale o meno non ha molta importanza.
Oggi, Cassandra ha visitato il sito di Ghost Robotics Corporation, un produttore di robot anfibi che, anche nelle informazioni sulla compagnia, ama distaccarsi da chi produce “solo” robot commerciali.
Ghost Robotics fornisce i suoi prodotti all’esercito e ad agenzie governative, ed ha annunciato che il loro prodotto di punta, Vision60, definito “inarrestabile”, è già stato venduto in 200 esemplari. Cinque plotoni, anzi una compagnia di robot militari. A quando un’armata?
Non vi fate illudere dal passo apparentemente traballante di Vision60 rispetto alla veloce eleganza di Metalhead. Loro due sono parenti strettissimi.
Per terminare questo articolo, che con le sue 237 parole è senz’altro la più breve puntata di Cassandra Crossing mai scritta, la vostra profetessa preferita vi raccomanda di visionare, tutti in una volta e partendo dall’inizio, i link che vi sono inclusi.
Non c’è bisogno di dire altro, se non “Io ve l’avevo detto” e” “Stateve accuorti”.
Marco Calamari

Videorubrica “Quattro chiacchiere con Cassandra”
Lo Slog (Static Blog) di Cassandra
L’archivio di Cassandra: scuola, formazione e pensiero
Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!