Articolo creato il: 26 Agosto 2022

A Palace for Fools

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Continuiamo il nostro viaggio tra i giochi che possono essere eseguiti all’interno del proprio Browser. Oggi vi presentiamo A Palace for Fools, un simpatico platform vecchio stile, con grafica pixelosa come piace a noi!

A Palace for Fools è un breve gioco ispirato alla saga Mega Man! Esplora il palazzo voltane, spara ai nemici e impara nuove abilità per raggiungere luoghi inizialmente inaccessibili!

A Palace for Fools

A Palace for Fools, immagine Itch.io

La durata del gioco è di circa mezz’ora, ovviamente se è la vostra prima volta sicuramente A Palace for Fools vi terrà incollati allo schermo per molto più tempo. Come detto, il gioco è molto semplice ed è un classico platform in 2D.

La storia

La storia invece ci racconta di un popolo che molto tempo fa adorava un Dio che chiamavano “L’Occhio“. L’Occhio ha vegliato sul suo popolo e lo ha protetto dal male. Ma i secoli sono passati e la gente ha pensato di non aver più bisogno di un dio: hanno dunque costruito un enorme palazzo volante per rivaleggiare con il proprio dio.

Ed è stato un gravissimo errore.

I tasti per giocare

Il gioco inizia con voi che vi svegliate da un lungo sonno e l’unica cosa che ricordate è che potete muovervi utilizzando le frecce e saltare premendo il tasto Z (o il tasto A).

Una volta che otterrete il jetpack potete volare premendo nuovamente il tasto Z mentre siete in aria. Premendo la freccia in giù + il tasto Z potete fare una scivolata (per poterla fare è prima necessario trovare un barattolo di lubrificante).

Per sparare potete premere il tasto X, ma prima dovete ovviamente trovare l’arma per farlo. Quando invece troverete il cannone di seconda generazione potrete anche tenere premuto il tasto X per sparare un proiettile più grande e più potente.

Quando avrete una mappa potrete vederla premendo il tasto SHIFT e infine potete mettere in pausa premendo INVIO e, nel caso rimaneste bloccati, potete ricominciare dall’ultimo salvataggio.

A Palace for Fools, purtroppo, funziona solo sui desktop e non potrete quindi giocare sul vostro smartphone!

Buon divertimento.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative