Articolo creato il: 29 Agosto 2022

Candy Wrapper

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Eccoci arrivati all’ultima settimana di giochi online agostani, tra qualche giorno riprenderemo la nostra solita routine di tre articoli a settimana alternati da un gioco ogni tanto (rigorosamente di venerdì!). Oggi è il turno di Candy Wrapper, un divertente arcade vecchio stile ispirato al buon vecchio Bubble Bobble!

Il gioco è molto semplice ma secondo noi altrettanto simpatico. Lo scopo di Candy Wrapper è quello di saltare sopra i nemici uccidendoli. Per completare il gioco è necessario terminare tutti i 20 livelli. State forse pensando che 20 livelli sono troppo pochi? Forse è vero ma attenzione: ogni volta che verrete colpiti da un nemico tornerete al livello precedente!

Candy Wrapper

Vi sveliamo inoltre un segreto: non dovete evitare la caramella gigante che cade dall’alto perché fa parte solo dello sfondo! Ve lo diciamo in anticipo perché ci abbiamo giocato e abbiamo passato mezz’ora a tentare di evitarla salvo poi scoprire che non succede nulla se ci colpisce 😅.

Una delle caratteristiche del gioco, che ricorda appunto il mitico Bubble Bobble, è che lo schermo non finisce e che se vi buttate in basso cadrete dall’alto. Se andate verso destra sbucherete a sinistra a via così.

I tasti per giocare

Per giocare dovreste solamente utilizzare le frecce oppure i tasti W, A, S, D o ancora i tasti I, J, K, L.

Purtroppo anche questo gioco, come i precedenti, non è giocabile su smartphone. O almeno, crediamo non lo sia senza tastiera esterna da attaccare perché in realtà il gioco parte ma non si può giocare senza premere i tasti.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative