Articolo creato il: 31 Agosto 2022

Luggage Retrieval Officer

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Ultimo gioco per questa serie estiva e vogliamo concludere con Luggage Retrieval Officer! Il gioco è una simpatica rielaborazione di un classico puzzle game dove generalmente al posto delle valigie è presente una macchina da far uscire da un parcheggio 1.

Luggage Retrieval Officer ha una grafica molto semplice e vecchio stile, come piace a noi. Il gioco infatti, se abbiamo capito bene, è stato pensato per essere giocato su Gameboy Advance grazie a un motore chiamato Butano.

Luggage Retrieval Officer

La storia è altrettanto simpatica e semplice: inizi la tua carriera come tirocinante, recuperando le noiose borse dei possessori di biglietti dell’autobus quando i loro bagagli vengono smarriti. Ma in poco tempo ti farai strada e farai parte del personale che recupera importanti bagagli smarriti da personalità sempre più influenti: da dipendenti del Museo di Storia Naturale alla NASA e persino qualcuno dell’FBI!

Lo scopo di Luggage Retrieval Officer

Lo scopo del gioco è quindi quello di far uscire la valigia rossa incastrata spostando tutte le altre valigie che non le permettono il passaggio. Facciamo una piccola ammissione: non sappiamo se sarà sempre rossa la valigia perché abbiamo avuto il tempo di completarlo!

Inizialmente sarà infatti tutto abbastanza semplice mentre con l’andare avanti dei livelli vi accorgerete che la difficoltà aumenterà a dismisura mettendovi a dura prova!

I tasti per giocare

Il gioco ha bisogno di pochissimi tasti per giocare: premete il tasto X per iniziare, successivamente utilizzare le frecce per muovervi e il tasto X per selezionare e spostare le borse. Premete infine il tasto Z per tornare indietro nel menu.

Ci sono inoltre tantissimi livelli: 50 nella versione storia e oltre 500 nella versione arcade (disponibile solo dopo che avrete completato la versione storia).

Prima di lasciarvi i link vi diamo un ultimissimo suggerimento: alzate il volume perché la musichetta rilassante come sottofondo è davvero notevole (e la trovate qui).

Gioca online

  1. Rush hour[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative