ABBIAMO ANCHE UN NOSTRO SUBREDDIT 👽, MA PREFERIAMO FEDDIT

Smokin’ Guns

Oggi vi presentiamo un gioco a dir poco splendido! Se siete degli appassionati dei videogame in stile Quake Arena e dei western non potete assolutamente perdervi Smokin’ Guns! È un gioco che ci avete suggerito sul nostro gruppo Telegram, quindi intanto grazie!

Iniziamo con il dire che Smokin’ Guns è un videogioco di dieci anni fa, non è più aggiornato ma è assolutamente ancora giocabile soprattutto nella modalità giocatore singolo. È infatti anche disponibile una modalità multiplayer ma non siamo riusciti a testarla: è un gioco di molti anni fa e non è facile trovare stanze attive. In realtà non sappiamo nemmeno se questa funzione è ancora abilitata o meno.

Smokin’ Guns

Smokin’ Guns

La versione in giocatore singolo, invece, come vi dicevamo funziona perfettamente ed è davvero stupenda! È composta da diverse tipologie di gioco molto simili tra di loro: Duel, Deathmatch, Team Deathmatch, Round Team Play e infine Bank Robbery.

Tutte le modalità di gioco sono basate sullo stesso sistema di ricompense 1: quando uccidete qualcuno o qualcuna otterrete del denaro che potrete spendere all’interno del negozio (premendo B) per acquistare nuove armi o munizioni.

Nella modalità Duel potrete acquistare solamente le pistole: gli sfidanti inizieranno uno di fronte all’altro e, senza potersi muovere, dovranno far fuori il proprio avversario.

Mezzogiorno e mezzo di fuoco

Se scegliete le altre modalità invece potrete acquistare anche armi differenti e potrete anche muovervi all’interno delle varie mappe create.

Come dicevamo, il gioco purtroppo è abbandonato a sé stesso e, anche se è fatto incredibilmente bene, non sembrano esserci persone disposte a mantenerlo in piedi. Tuttavia se amate il genere troverete anche un sacco di riferimenti al western italiano come ad esempio i nomi degli avversari: Sentenza, Clint o anche Tuco.

Se ci giocate con la colonna sonora giusta (link Piped) diventa davvero fenomenale!

Ah, il gioco è open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) 2 e disponibile in multi-piattaforma: esiste sia per Windows, Linux e anche per macOS.

Scarica Smokin’ Guns

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. The Game[]
  2. Codice sorgente su SourceForge[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM