HAI INSTAGRAM? SEGUI IL NOSTRO PROFILO 📸, MA NOI PREFERIAMO PIXELFED

1010! Klooni

Articolo creato il: 14 Ottobre 2022

1010! Klooni è, come forse avrete già potuto intuire, un suo quasi-perfetto clone open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) di 1010!, un videogioco per smartphone che andava molto di moda soprattutto qualche anno fa. È uno di quei giochi molto semplici, un passatempo carino e divertente senza troppe pretese.

1010! Klooni

Come dicevamo infatti è solamente un semplice passatempo. Lo scopo del gioco è molto semplice e intuitivo e si ispira al mitico Tetris. Avrete infatti davanti a voi una serie di quadratini vuoti da riempire e vi verranno assegnati, per ogni turno, tre oggetti di forme differenti che dovrete inserire sulla tavola. Lo scopo, come per Tetris, è quello di riempire una riga intera per liberarla e ottenere dei punti.

È un clone pressoché perfetto di 1010! (non per niente si chiama 1010! Klooni) ed è l’unica versione sul Play Store che non tenterà di vendervi qualcosa o di rivendere i vostri dati. Come sempre potete controllarlo voi stesso andando sul sito Exodus (qui il nostro articolo).

Con le monete ottenute durante il gioco potrete sbloccare diverse caratteristiche come ad esempio il template dei cubetti che possono diventare dei fiocchi di neve, delle chiazze d’erba o anche dei fantasmini. Anche gli effetti sono “a pagamento”: ovviamente non parliamo di soldi veri ma di punteggi ottenuti durante le partite!

Come sapete ci piace proporvi giochi nuovi e innovativi ma anche, come in questo caso, delle copie libere e open source di giochi famosi. In questi tre anni ne abbiamo trovati davvero parecchi come per esempio 2048, Wordle in italiano e anche Lix (un clone del mitico Lemmings). Ma di giochi ne abbiamo trattati davvero tanti e se ne siete interessati li trovate suddivisi per giochi su desktop e giochi su smartphone.

Se vi abbiamo incuriositi abbastanza non vi resta che provarlo!

Il gioco non è più aggiornato da qualche anno ma funziona bene su qualunque dispositivo ed è perfettamente giocabile.

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Pubblicato
Categorie: Notizie Taggato

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM