Articolo creato il: 28 Ottobre 2022
Un videogioco con una storia avvincente (che non vi spoileremo) e che dovrete in qualche modo far vivere voi. A Lighted Story è questo e molto altro. Nasce infatti come forkÈ lo spin-off di un codice sorgente. In pratica è quando un progetto parte da un codice sorgente per prendere un’altra strada, per qualsiasi tipo di motivo. di un videogioco chiamato Tomorrow che partecipò ai Game Off contest di GitHub del 2015.
Non è un gioco complesso ma è molto poetico e nonostante abbia ormai una certa età (è uscito a maggio 2015) continua a essere piacevolmente giocabile.




A Lighted Story
Lo scopo del gioco, quello materiale intendiamo e non quello narrativo, è riuscire a passare da una parte all’altra dei vari labirinti stando attenti a non farsi colpire dalle luci.
Ogni volta che toccherete queste luci perderete un po’ di energia. Lo scopo è quello di completare ogni livello senza perdere tutta l’energia.
Per giocare vi serviranno solamente le frecce della vostra tastiera e potete anche premere lo SPAZIO per accelerare: attenzione però perché anche accelerare con lo spazio vi toglierà un po’ di energia.
Il gioco si può giocare online e nel caso vi piaccia potete dare un occhio anche a Tomorrow, il gioco dal quale appunto si è ispirato.
• •Se il gioco è di vostro gradimento potete dare un occhio anche alla nostra sezione giochi open source!
Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!