Articolo creato il: 28 Ottobre 2022

A Lighted Story

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Un videogioco con una storia avvincente (che non vi spoileremo) e che dovrete in qualche modo far vivere voi. A Lighted Story è questo e molto altro. Nasce infatti come Fork di un videogioco chiamato Tomorrow che partecipò ai Game Off contest di GitHub del 2015.

Non è un gioco complesso ma è molto poetico e nonostante abbia ormai una certa età (è uscito a maggio 2015) continua a essere piacevolmente giocabile.

A Lighted Story

Lo scopo del gioco, quello materiale intendiamo e non quello narrativo, è riuscire a passare da una parte all’altra dei vari labirinti stando attenti a non farsi colpire dalle luci.

Ogni volta che toccherete queste luci perderete un po’ di energia. Lo scopo è quello di completare ogni livello senza perdere tutta l’energia.

Per giocare vi serviranno solamente le frecce della vostra tastiera e potete anche premere lo SPAZIO per accelerare: attenzione però perché anche accelerare con lo spazio vi toglierà un po’ di energia.

Il gioco si può giocare online e nel caso vi piaccia potete dare un occhio anche a Tomorrow, il gioco dal quale appunto si è ispirato.

Se il gioco è di vostro gradimento potete dare un occhio anche alla nostra sezione giochi Open source!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative