ABBIAMO ANCHE UN NOSTRO SUBREDDIT 👽, MA PREFERIAMO FEDDIT

Voice Audiobook Player

Appassionati e appassionate di libri, ma soprattutto di audiolibri, Voice Audiobook Player è probabilmente l’applicazione che non sapevate di aver bisogno! Questa è un’applicazione della serie applicazioni FOSS per l’utilizzo quotidiano.

Grazie a questa applicazione potete infatti organizzare i vostri audiolibri e ascoltarli comodamente quando vi pare, anche offline naturalmente. È dunque un semplice lettore di audiolibri, non vi permetterà di cercarne di nuovi o di scaricarli: dovrete darglieli in pasto voi.

Voice Audiobook Player

Noi, non utilizzando audiolibri, abbiamo fatto alcuni test con degli audiolibri scaricati (legalmente) online. Il metodo di inserimento è molto semplice e si divide in due tipologie:

  • potete inserire un singolo file audio oppure
  • aggiungere un’intera cartella dalla quale Voice Audiobook Player cercherà sempre nuovi audiolibri

Una volta inseriti li vedrete tutti insieme con due differenti modalità: in riga oppure in grandi quadrati. Quest’ultima visualizzazione è molto carina soprattutto se siete riusciti a inserire tutte le immagini dei vari audiolibri. Ecco, a questo proposito le immagini non verranno cercate automaticamente ma avrete anche in questo caso due possibilità:

  • ricerca online attraverso Google Immagini
  • caricare un’immagine dal vostro sistema

Poche, ma buone, preferenze

Una volta che avrete caricato i vostri audio libri Voice Audiobook Player si presenterà come un classico lettore audio. È molto semplice, senza fronzoli, non ha pubblicità ed è veloce. Tra le poche preferenze troviamo:

  • riprendi la riproduzione: se hai messo in pausa disinserendo le cuffie, la riproduzione continuerà una volta reinserite;
  • impostazione della durata del tasto salta, i secondi predefiniti sono 20;
  • riavvolgimento automatico di ‘x’ secondi quando si mette in pausa manualmente. Anche in questo caso potete decidere voi di quanti secondi deve riavvolgersi, il numero predefinito è 2.

Ci teniamo a far notare che l’applicazione è totalmente tradotta anche in italiano, è totalmente gratuita ed è open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.).

Download

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM