Articolo creato il: 18 Novembre 2022

Acastus-Photon

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Vogliamo dedicare un piccolo e veloce articolo ad un’applicazione che ci sembra interessante anche se forse può sembrare inizialmente un po’ di nicchia. Di Acastus-Photon ce ne avete parlato voi su Codeberg, la piattaforma che utilizziamo per errori e segnalazioni di alternative.

È un’applicazione molto interessante soprattutto per chi ha scelto di avere un telefono degooglizzato o anche solo per chi ha deciso di non utilizzare più Google Maps. Uno dei maggiori problemi condivisi da molti quando si decide di abbandonare Google Maps per una delle sue tante alternative è la difficile gestione delle ricerche. OsmAnd infatti, una delle alternative più conosciute di Google Maps, ha un suo sistema interno di ricerche che è purtroppo davvero poco utilizzabile.

Acastus-Photon ci aiuta a trovare punto di interesse

Acastus-Photon viene in nostro soccorso proprio su questo fronte. Potete infatti utilizzare la sua ricerca per trovare facilmente qualsiasi punto di interesse. Successivamente potete condividere il risultato trovato su qualunque applicazione, anche quella che utilizzate come alternativa a Google Maps.

In questo modo grazie a questa semplice applicazione potete in qualche maniera ovviare al problema della ricerca di OpenStreetMap facendo solo un paio di passaggi in più.

Acastus-Photon vi permette inoltre di condividere anche di la vostra posizione attuale con chiunque. Un’altra possibilità interessante è quella di cercare punto di interesse intorno a voi.

OsmAnd e le alternative a Google Maps

Inizialmente eravamo dubbiosi se creare un articolo ad hoc dedicato ad Acastus-Photon perché l’abbiamo già inserita come alternativa possibile in questi articoli: OsmAnd e Alternative a Google Maps.

Tuttavia leggiamo spesso di persone che lamentano di non trovare le strade su OsmAnd. Speriamo dunque che questo articolo dedicato ad Acastus-Photon possa aiutare quanta più gente possibile!

Terminiamo l’articolo dicendo che in maniera predefinita viene utilizzato il server principale per la gestione dei punti di interesse, tuttavia non siete obbligati ad usarlo e se ne siete in grado trovate qui le istruzioni per creare e utilizzare un vostro server.

Download

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative