Articolo creato il: 25 Novembre 2022

Destination Sol

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Amanti dello spazio, ecco il gioco che stavate aspettando! Destination Sol vi permetterà di viaggiare a bordo di un’astronave spaziale: trova nuove navi ed equipaggiamenti, trova alleati e sconfiggi tutti i nemici in questo sparatutto spaziale Open source!

Destination Sol è un arcade/RPG Open source e completamente gratuito. Inizialmente sei il pilota di una piccola nave da combattimento ai margini di un sistema stellare. Sei completamente libero di esplorare il mondo, atterrare su pianeti, combattere con i nemici, potenziare la tua nave e l’equipaggiamento, assumere mercenari, estrarre asteroidi e davvero molto altro.

Destination Sol

Come potete vedere anche dalle immagini il gioco è anche graficamente gradevole e moderno. Il gioco ci è piaciuto molto perché è davvero semplice nel suo utilizzo e adatto anche a tutte le persone. Allo stesso tempo però non è assolutamente povero di contenuti ma si scopriranno ogni giorno delle novità.

L’unica pecca, se vogliamo trovarne una, è che nella versione mobile la scelta dei tasti risulta un po’ ostica. Nulla di eclatante né di inutilizzabile, però forse ci sono diversi margini di miglioramento.

Se volete vedere un video di presentazione del gioco fatto dagli sviluppatori lo trovate su YouTube (link Piped). Volevamo fare anche noi un video da mettere magari su PeerTube ma quello di presentazione ci è sembrato già abbastanza completo.

Il gioco è disponibile su Steam e purtroppo non sembra essere disponibile in nessun’altra piattaforma. Ci sarebbe piaciuto vederlo su qualche alternativa a Steam come per esempio Gog o, meglio ancora, tramite eseguibile. È comunque, anche su Steam, totalmente gratuito. Come accennato in precedenza è anche possibile giocarci sul proprio smartphone Android grazie ad una versione, sempre gratuita, disponibile sul Play Store. In alternativa, se giustamente non amate molto il Play Store o usate solo una delle sue alternative, è possibile scaricare direttamente l’APK di installazione. Ricordatevi che in questo modo, però, non riceverete aggiornamenti.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative