È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Articolo creato il: 9 Dicembre 2022

Flowit

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Vi presentiamo oggi Flowit, un divertente puzzle game che vi assicuriamo vi terrà impegnati per moltissimo tempo! Se siete degli appassionati dei puzzle game infatti secondo noi non potete assolutamente perdervelo!

Partiamo subito con il dire che ovviamente parliamo di un gioco open source 1 disponibile gratuitamente per Android. È un gioco davvero semplicissimo da imparare ma non così facile da finire!

Come funziona Flowit?

Come dicevamo il gioco è davvero semplice e intuitivo da imparare grazie anche alla sua grafica semplice ma moderna. Lo scopo del gioco è quello di riempire tutte le caselle vuote con il colore del loro bordo utilizzando le caselle speciali. Esistono caselle che, se premute, riempono solo in una direzione oppure caselle che riempiono tutto quello che trovano intorno a loro.

Scoprirete fin da subito che per riuscire a colorare tutti i quadratini la soluzione non è sempre semplice come sembra e dovrete fare davvero del vostro meglio per riuscire a superare tutti i livelli.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza cookie. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

I livelli e le varie difficoltà

I livelli presenti sono moltissimi (ad oggi 135) e sono suddivisi in tre modalità di gioco:

  • easy, dove troverete ben 58 livelli uno più complesso dell’altro ma sempre di facile risoluzione;
  • medium, qui inizia la vera difficoltà e si inizia a fare sul serio. Riuscire a superare anche solo i primi livelli può risultare davvero complesso. Attualmente qui ci sono 53 livelli;
  • hard, da fare solo se siete dei veri amanti dei puzzle game! I livelli sono 24 e iniziano a comparire anche bombe e altri quadratini con caratteristiche uniche.

Flowit dunque è davvero curioso e ben fatto, è inoltre disponibile anche un editor online per poter creare il proprio livello che si può anche sottoporre alla revisione dell’autore per poter essere inserito nelle versioni successive del gioco!

Scarica Flowit

Il gioco è disponibile sia su F-Droid che sul Play Store. Tuttavia ci teniamo a sottolineare che sul Play Store è presente la pubblicità e anche due traccianti 2 (pubblicitari e di statistica, sempre di Google) mentre la versione di F-Droid è libera ed è dunque quella che vi suggeriamo.

[source code url=”https://github.com/ByteHamster/Flowit”]

  1. Codice sorgente su GitHub[]
  2. Rapporto Exodus[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative