Articolo creato il: 12 Dicembre 2022

Vacation Days

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e abbiamo pensato di condividere con voi questa simpatica applicazione, dedicata ai giorni di vacanza disponibili, di nome Vacation Days. Abbiamo deciso di pubblicarla a fine anno così, se ne siete interessati, potete utilizzarla per organizzare le vacanze e le ferie di tutto il 2023!

Vacation Days è davvero un’applicazione semplicissima e molto basilare, principalmente serve soltanto a tenere sott’occhio tutte le vacanze (o eventuali giorni di malattia) prese e di quelle previste/prenotate.

L’applicazione non è altro che un calendario, rigorosamente offline, con l’aggiunta di una tab per inserire tutte le vacanze fatte e programmate. Nella sezione timeline è infatti possibile inserire il nome della vacanza e successivamente mettere una data di inizio e una data di fine.

Vacation Days, per organizzare le proprie ferie

In questo modo avrete ora due rappresentazioni: una finestra con solamente le vacanze e una finestra invece con il calendario e, segnati in rosso, i giorni di ferie programmati.

È infine possibile fare un backup della propria agenda per poi importarlo successivamente.

Vacation Days è tra l’altro una delle pochissime applicazioni Open source che ha anche un piccolo e simpatico video di presentazione che potete trovare su YouTube.

Infine, i permessi richiesti dall’applicazione sono davvero minimi: non si connette a internet e nemmeno vuole vedere dentro il vostro calendario. Vi chiederà solamente la possibilità di utilizzare la vibrazione.

Se cercate altre applicazioni per i vostri viaggi potete seguire la sezione dedicata a viaggi e mappe!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative