È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

SuperTux Advance

Articolo creato il: 23 Dicembre 2022

Per la pausa invernale di quest’anno abbiamo deciso di regalarvi una serie di giochi dedicati all’inverno e/o al Natale. Come sapete in alcuni periodi dell’anno preferiamo staccare e prenderci un po’ di (meritata?) pausa. Solitamente però non vi lasciamo del tutto e programmiamo qualche gioco open source e così faremo anche quest’anno! Iniziamo dunque con l’amico Tux in SuperTux Advance.

SuperTux Advance nasce come un piccolo progetto/gioco per imparare a programmare, tuttavia le cose sono poi sfuggite un po’ di mano ed è diventato decisamente molto più grande del previsto. Nel gioco sarete Tux, la mascotte di Linux che abbiamo già incontrato svariate volte (ad esempio in Tux Rider, SuperTux e SuperTuxKart). Lungo la strada, Tux incontrerà gli alleati che si uniranno a lui nella sua missione per salvare le mascotte del software libero.

SuperTux Advance

La tipologia di gioco è quella del classico platform a scorrimento. In ogni livello è possibile guadagnare badge in base a come vengono completati e i tempi migliori vengono segnati per ogni livello.

Se siete amanti del genere dunque vi divertirete senz’altro! Il gioco è disponibile solamente su computer Windows o Linux. Come spesso accade con i giochi presenti su Itch.io, è possibile scaricare gratuitamente SuperTux Advance ma vi verrà chiesta una piccola e facoltativa donazione per ringraziare gli sviluppatori.

I tasti per giocare

I tasti da utilizzare per il gioco sono:

  • le frecce per muoversi
  • per saltare utilizzate il tasto Z
  • per sparare usate il tasto X
  • tenete premuto il tasto SHIFT (quello con la freccia in alto sopra il CTRL) sinistro per correre
  • mentre correte provate a premere la freccia GIU per scivolare.

Potete comunque modificarli tutti autonomamente nelle opzioni.

Scarica il gioco

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative