ABBIAMO ANCHE UN NOSTRO SUBREDDIT 👽, MA PREFERIAMO FEDDIT

Unit Bargain Hunter

Articolo creato il: 13 Gennaio 2023

Indice dei contenuti

Vi presentiamo un’applicazione interessante e secondo noi potenzialmente utile per l’utilizzo quotidiano! Unit Bargain Hunter è infatti un ottimo metodo per riuscire a capire quale prodotto costa meno dell’altro senza impazzire e soprattutto senza farsi fregare da confezioni create ad hoc per ingannare.

Non è un segreto infatti la cosiddetta shrinkflation, ovvero il vizio di alcune aziende di proporre lo stesso identico prodotto con una nuova confezione ridotta di volume lasciando il prezzo invariato. Facciamo un esempio: avete sempre comprate un qualcosa a 5€ per 800 grammi di prodotto. Da un giorno all’altro lo stesso alimento costerà sempre 5€ ma all’interno ci sono 700grammi di prodotto.

Unit Bargain Hunter

Unit Bargain Hunter viene in nostro soccorso permettendoci di calcolare in automatico il prezzo di un alimento per chilogrammo o per litro. L’utilizzo è molto semplice: inserite un alimento con il suo prezzo, la quantità di prodotto e l’unità di misura. Poi inserite lo stesso alimento con un altro prezzo e altra quantità di prodotto, magari che avete visto in un altro supermercato oppure semplicemente di una marca differente. Ora vi basterà premere il tasto Compare per scoprire quale è quello che costa meno al chilogrammo o al litro.

Unit Bargain Hunter, foto dal sito

Potete memorizzare diversi articoli e compararli ogni volta che volete modificando di volta in volta le varie caratteristiche.

Ci è sembrata fin da subito un’applicazione molto interessante, intelligente e semplice da utilizzare. Può tornare effettivamente molto utile durante gli acquisti anche solo scrivendo al volo i vari prezzi. Sono ovviamente tutte operazioni che si possono fare anche con una semplice calcolatrice, ma il fatto di avere tutto disponibile in una comoda applicazione è sicuramente una buona trovata.

Scarica

Fateci sapere cosa ne pensate e se conoscete altri metodi e applicazioni simili! Vi aspettiamo su Feddit, su Matrix oppure su Telegram!

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM