Articolo creato il: 6 Febbraio 2023

Easy Noise

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Indice dei contenuti

Altro articolo leggero che dedichiamo alle nostre applicazioni di utilizzo quotidiano. Easy Noise è un’applicazione semplicissima che vi permetterà di eseguire del rumore di fondo per rilassarvi o anche per dormire.

In passato abbiamo già parlato di applicazioni simili, per esempio conosciamo già la più che ottima Noice. Come sapete però raramente rimaniamo adagiati sulle nostre certezze e se troviamo un’altra applicazione Open source che fa qualcosa che riteniamo utile o che ci interessa non resistiamo a provarla. E a scriverne due righe per voi.

Easy Noise

A differenza di Noice che è molto più completa (e quindi per certi versi complessa) e vi permette anche di remixare suoni diversi tra loro come il rumore di un falò o un gatto che fa le fusa, Easy Noise è decisamente più essenziale. Vi permette solo di riprodurre alcuni rumori di fondo predefiniti, molto simili tra loro, e attualmente sono chiamati in questo modo:

  • fuzz, gray, gray 2, white, pink, brown, blue

L’applicazione è interessante anche perché rimane costantemente attiva in background senza consumare troppa batteria e grazie a un pratico widget tra le notifiche è possibile mettere velocemente in pausa o far riprendere il rumore.

Il rumore di fondo va avanti sempre, qualsiasi cosa state facendo. Anche se avete aperto altre applicazioni. Per questo motivo vi verrà chiesto un permesso importante, quello per visualizzare le chiamate, per potersi interrompere quando ricevete o fate una telefonata. Se non gli date questo permesso il rumore di fondo sarà presente anche durante la chiamata.

Un’ultima caratteristica è quella di poter inserire l’applicazione tra le impostazioni rapide del proprio smartphone. Vi basterà scrollare in basso e premere sulla matita per poter avere l’applicazione sempre a portata di mano tra le impostazioni.

Scarica

Se pensate che questa applicazione possa interessarvi la trovate sia sul Play Store che su F-Droid essendo ovviamente Open source.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative