Articolo creato il: 17 Febbraio 2023

Fire Strike Retro

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

È un po’ di tempo che non pubblichiamo giochi Open source dedicati esclusivamente agli smartphone. Ricordate per esempio il mitico Gloomy Dungeons, gioco per Android che abbiamo recensito un po’ di tempo fa? Fire Strike Retro è un gioco creato dagli stessi autori! Lo stile è infatti molto simile e anche la modalità di gioco non è da meno.

Gloomy Dungeons era uno sparatutto in prima persona in pieno stile Doom, con mostri assurdi e armi ancora più folli. Fire Strike Retro rimane sullo stesso stile ma i protagonisti questa volta sono esseri umani e le armi sono più realistiche. Anche questo dunque è uno sparatutto in 3D vecchio stile ma un po’ più realistico.

Fire Strike Retro

Breve video di Fire Strike Retro

Sono presenti oltre 30 livelli (ben 35!), 7 armi differenti e la bellezza di oltre 5000 nemici! Il gioco è davvero molto semplice anche se inizialmente è presente un ottimo tutorial che vi consigliamo caldamente di seguire anche se già avete giocato a Gloomy Dungeons.

Questo perché sono state fatte diverse modifiche al sistema di gioco, secondo noi è reso più fluido e in qualche modo più semplice. Ad esempio adesso è possibile cambiare le armi con semplicità senza dover andare ogni volta nel menù!

Per giocare è necessario utilizzare entrambe le mani, con la sinistra potrete muovervi mentre con la destra potrete sparare e ruotare il corpo di 360°.

A noi come gioco è piaciuto molto, il suo stile retro è davvero molto affascinante e si vede che c’è molto lavoro dietro. Vi segnaliamo solamente che il gioco è ufficialmente “discontinued”, cioè non è più supportato né aggiornato. Ve lo segnaliamo comunque perché è in tutto e per tutto finito e funziona decisamente bene senza grossi problemi.

Se siete degli appassionati del genere siamo sicuri che non ne rimarrete delusi!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative