È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Articolo creato il: 31 Marzo 2023

The Typist’s Quest

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Oggi vi presentiamo un gioco che ci piace tantissimo! The Typist’s Quest è un bellissima avventura grafica e testuale: per poter effettuare i comandi dovrete scriverli fisicamente sulla vostra tastiera. Lo stesso dovrete fare per combattere e per continuare la vostra avventura.

Tutto questo ci piace particolarmente perché ci ricorda le primissime avventure grafiche. Forse non tutti sanno che i primi giochi di avventura non erano grafici ma erano letteralmente testuali. I comandi dovevano essere scritti e quello che succedeva veniva semplicemente narrato: senza nessuna grafica. Nel caso vi piacesse approfondire un po’ di più l’argomento potete dare un occhio a questo articolo di Tom’s Hardware Italia: La grande storia delle avventure grafiche: dal 1976 ad oggi!

The Typist’s Quest, l’avventura grafica e testuale

Torniamo a noi e torniamo a The Typist’s Quest. Come dicevamo è un ibrido tra avventura testuale e avventura grafica. Per muovervi all’interno della mappa dovrete scrivere LEFT, NORTH, EAST, DOWN e la vostra pedina si muoverà in quella direzione.

Il gioco è a turni dunque per ogni vostro movimento ci sarà anche un movimento degli avversari, dei nemici.

The Typist’s Quest

A proposito dei nemici: durante i combattimenti premete TAB per vedere tutti i comandi a vostra disposizione. Potrete infatti decidere di attaccare oppure di difendervi, di rigenerare energia oppure di scappare. Per fare queste operazioni, come ormai avrete capito, è necessario scrivere i comandi:

CHARGESECURESWERVEREGENERATEPAUSEBOLT

Inizialmente combatterete contro nemici molto deboli (e molto lenti a scrivere). Infatti i primi nemici riusciranno a scrivere solamente una lettera per ogni loro turno. Ma non pensate che sia sempre così facile: pian piano troverete nemici sempre più abili e veloci ma per fortuna anche voi nel frattempo avrete guadagnato esperienza e sarete diventati inevitabilmente più forti.

Insomma, come avrete capito a noi questo gioco ha divertito tantissimo. È inoltre sviluppato dalla stessa persona di The Greedy Pirates, anche quello ci aveva entusiasmato molto.

The Typist’s Quest è giocabile online ma è anche disponibile per essere scaricato e giocato sul computer: Windows, Linux e macOS. Ultimo avvertimento: per giocarci online è possibile che dobbiate abbassare eventuali protezioni, sia su Brave che su Firefox.

Scarica

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative