È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Identify Dog Breeds

Difficoltà: ◉○○○

Articolo creato il: 3 Aprile 2023

Indice dei contenuti

Parliamo di animali e più precisamente in questo articolo parleremo di cani! Abbiamo scovato l’applicazione Identify Dog Breeds che permette di identificare a quale razza canina appartiene un cane. L’applicazione è molto semplice da utilizzare e potete identificare un cane facendogli una foto sul momento, oppure potete spulciare la vostra galleria e dargli in pasto una foto già all’interno del vostro smartphone.

L’abbiamo utilizzata un pochettino e ci è sembrato che funzionasse abbastanza bene. Ovviamente ha tutti i limiti dell’individuazione di una razza canina attraverso un’applicazione: alcuni cani meticci possono essere il risultato di decine e decine di incroci e riuscire a individuare le razze canine prioritarie non è certo semplice né possibile.

Identify Dog Breeds

Tuttavia Identify Dog Breeds promette di identificare anche percentuali diverse di razze. Se un cane è un meticcio verranno proposte, in percentuale, le diverse possibili razze da cui deriva.

Se il cane è invece di razza allora dovrebbe dare dei risultati molto più accurati e corretti.

Come dicevamo, abbiamo fatto alcune prove e i risultati ci sono sembrati decisamente verosimili anche per quel che riguarda i cani meticci.

In archivio, attualmente, sono disponibili circa un centinaio di razze, quindi sicuramente verranno individuate quelle più famose ma potreste non individuare quelle meno conosciute. Trovate comunque la lista di tutte le razze canine presenti all’interno dell’applicazione, tra le impostazioni.

Ci sono già altre lingue ma attualmente non sembra essere previsto l’italiano. Essendo un’applicazione open source potreste dare una mano voi a tradurla visto che i moduli per le altre lingue sono già disponibili.

L’applicazione esiste sia in versione gratuita che in versione a pagamento: 0.99€ sul Play Store.

Se vi piacciono questo tipo di applicazioni potete dare un occhio alla nostra sezione dedicata alle app per uso quotidiano!

Scarica

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative