Torchie

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Torchie

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Difficoltà: ◉○○○

Indice dei contenuti

Dopo avervi parlato di un’applicazione potenzialmente molto potente e da usare con cautela, Obtainium, oggi è il turno di un’applicazione decisamente più semplice e leggera ma non per questo inutile! Torchie è infatti un’integrazione e un miglioramento della torcia presente sul proprio smartphone!

Nella maggior parte degli smartphone moderni per poter accendere la torcia non esistono tasti fisici ma è necessario trovare l’impostazione per accenderla e premerla. Nulla di eclatante né di particolarmente tedioso ma Torchie semplifica ulteriormente questo processo.

Torchie

Grazie a quest’applicazione infatti sarete in grado di accendere la torcia premendo in contemporanea i tasti volume basso + volume alto per un secondo. Dopo avergli dato i giusti permessi sarete in grado di accendere la torcia solamente premendo questi due tasti fisici e potrete farlo in qualsiasi occasione: a smartphone bloccato o sbloccato, a schermo acceso oppure spento (tuttavia a noi, su Android 13, quest’ultima opzione non ha funzionato).

Inoltre tra le opzioni scopriamo che non solo si può accendere la torcia ma è anche possibile, in alternativa, aumentare al massimo la luminosità dello schermo utilizzando uno sfondo bianco. Utile nel caso il nostro smartphone abbia la torcia rotta oppure non ce l’abbia proprio a disposizione.

L’ultima opzione che troviamo è quella per il sensore di prossimità: per evitare che la torcia si accenda quando il telefono è in tasca potete abilitarlo e in questo modo ne preverrete l’accensione accidentale.

Insomma Torchie si rivela l’ennesima applicazione per l’utilizzo quotidiano davvero potenzialmente utile, pratica e comoda. Il tutto, ovviamente, senza traccianti né pubblicità!

Scarica

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative