Articolo creato il: 7 Aprile 2023

Torchie

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Difficoltà: ◉○○○

Indice dei contenuti

Dopo avervi parlato di un’applicazione potenzialmente molto potente e da usare con cautela, Obtainium, oggi è il turno di un’applicazione decisamente più semplice e leggera ma non per questo inutile! Torchie è infatti un’integrazione e un miglioramento della torcia presente sul proprio smartphone!

Nella maggior parte degli smartphone moderni per poter accendere la torcia non esistono tasti fisici ma è necessario trovare l’impostazione per accenderla e premerla. Nulla di eclatante né di particolarmente tedioso ma Torchie semplifica ulteriormente questo processo.

Torchie

Grazie a quest’applicazione infatti sarete in grado di accendere la torcia premendo in contemporanea i tasti volume basso + volume alto per un secondo. Dopo avergli dato i giusti permessi sarete in grado di accendere la torcia solamente premendo questi due tasti fisici e potrete farlo in qualsiasi occasione: a smartphone bloccato o sbloccato, a schermo acceso oppure spento (tuttavia a noi, su Android 13, quest’ultima opzione non ha funzionato).

Inoltre tra le opzioni scopriamo che non solo si può accendere la torcia ma è anche possibile, in alternativa, aumentare al massimo la luminosità dello schermo utilizzando uno sfondo bianco. Utile nel caso il nostro smartphone abbia la torcia rotta oppure non ce l’abbia proprio a disposizione.

L’ultima opzione che troviamo è quella per il sensore di prossimità: per evitare che la torcia si accenda quando il telefono è in tasca potete abilitarlo e in questo modo ne preverrete l’accensione accidentale.

Insomma Torchie si rivela l’ennesima applicazione per l’utilizzo quotidiano davvero potenzialmente utile, pratica e comoda. Il tutto, ovviamente, senza traccianti né pubblicità!

Scarica

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative