Nighty Night, Nosferatu

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Nighty Night, Nosferatu

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Indice dei contenuti

Il protagonista di questo videogioco è Nosferatu e, come tutti sicuramente ben sapete, non apprezza molto la luce del giorno. Il vostro obiettivo in Nighty Night, Nosferatu è dunque quello di superare la giornata riparandovi dietro i vari oggetti presenti all’interno dei livelli.

Il gioco è secondo noi molto carino e vi intratterrà per ben 13 livelli, uno più difficile dell’altro. Lo scopo, come dicevamo, è quello di ripararvi dalla luce solare e per farlo dovrete nascondervi dietro le mura andando sempre alla ricerca dell’ombra.

Ogni livello finirà nel momento in cui il sole tramonterà e avrete superato, dunque, la bollente giornata.

Nighty Night, Nosferatu

Il sole non vi ucciderà immediatamente ma vi indebolirà e vi toglierà un po’ di energia. Dunque lo scopo è quello di non rimanere troppo tempo esposti al sole, non quello di evitarlo del tutto.

Immagine Ludum Dare

Nighty Night, Nosferatu è stato sviluppato in sole 48 ore per l’evento Ludum Dare 50 e trovate qui (link Piped) anche il video, in timelapse, del suo sviluppo.

Non ne esiste una versione per Windows, Linux o smartphone ma si può giocare esclusivamente online e su un computer.

Il sistema di gioco è inoltre molto semplice, i livelli si auto-concludono nella stessa schermata e voi non dovrete fare altro che saltare da una parte all’altra e andare alla ricerca dell’agognata ombra.

I tasti per giocare sono:

  • le frecce per muovervi (o se avete un gamepad)
  • Z o il tasto spazio per saltare
  • il tasto n vi permetterà di saltare un livello se per voi è troppo complesso da superare

Abbiamo infine notato che il gioco sembra essere ottimizzato per i Browser basati su Firefox mentre su quelli Chromium funziona leggermente peggio. Se avete dunque problemi perché il gioco vi va lento oppure a scatti provate ad aprirlo con Firefox!

Scarica

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative