Articolo creato il: 21 Aprile 2023

Box, Box!

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Difficoltà: ◉○○○

Parliamo oggi di Box, Box! perché è una delle rarissime applicazioni dedicate al mondo dello sport agonistico. Una delle tante richieste che leggiamo spesso sul nostro gruppo è l’alternativa libera a qualche applicazione per lo sport, come ad esempio quelle che permettono di conoscere i risultati delle partite in tempo reale.

L’applicazione di oggi è Open source e con licenza libera e, come forse avete già potuto intuire dal nome, permette di tenere traccia e di seguire in tempo reale la Formula 1!

Dunque per tutti gli appassionati di questo sport, ecco finalmente l’applicazione che stavate cercando! E speriamo ovviamente che questo sia l’inizio a diverse applicazioni di questo genere, o che dia almeno qualche spunto utile e interessante!

Box, Box!

Noi non siamo dei fan della Formula 1 ma abbiamo letto i commenti 1 relativi all’applicazione e sembrano tutti molto entusiasti. Da parte nostra non possiamo che apprezzare la totale assenza di pubblicità, di statistiche né sono presenti traccianti di altro tipo.

Graficamente ci sembra ben fattae contiene principalmente tre “tab” suddivise in:

  • News, dove trovate le novità sul mondo della Formula 1 prese dal sito formula1.com 2;
  • Standings, la classifica per piloti e quella costruttori prendendo i dati da formula1.com e da ergast.com;
  • Schedule, per vedere i prossimi Gran Premi e per scoprire in tempo reale i tempi di prove, qualifiche e gare.

Dunque ci sembra un’applicazione interessante e probabilmente anche utile per chi è appassionato di Formula 1. Se conoscete applicazioni simili, soprattutto se inerenti ad altri sport (tennis, calcio o qualsiasi altro), non esitate a contattarci e saremo ben lieti di parlarne!

Nel caso iniziaste ad usarla, come sempre, fateci sapere come vi è sembrata. Se poi conoscete anche un po’ l’inglese potreste cogliere l’occasione per crearne una versione in italiano. A questo indirizzo lo sviluppatore vi spiega come fare. È molto semplice e davvero alla portata di chiunque!

  1. I made Box, Box! – an app to follow Formula 1[]
  2. Services[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative