Articolo creato il: 28 Aprile 2023

Everest

Attenzione: questo post è stato creato 12 mesi fa

Appassionati dei puzzle game e dei numeri, Everest è un gioco davvero stravagante che non vi annoierà di certo. Nonostante ci sia di mezzo la matematica non sono necessarie competenze o conoscenze avanzate se non quelle dell’aritmetica di base.

Tuttavia vi accorgerete presto che non è un semplice gioco di matematica. Cerchiamo di non fare troppi spoiler ma probabilmente nel momento in cui vi verrà chiesto quanto fa 5+7 e non potrete inserire 12 vi sarà sicuramente chiaro che non stiamo parlando di risolvere delle semplici addizioni.

Everest

Tuttavia non vogliamo svelarvi troppi segreti di questo gioco, proprio perché sono il fine del gioco stesso essendo, di fatto, un puzzle game.

Dunque l’obiettivo del gioco è divertirsi scoprendo i segreti che si nascondono dietro le varie operazioni aritmetiche. Il gioco è quindi proprio quello di riuscire a intuire le regole dei vari livelli e superarli.

In tutto troverete la bellezza di 16 livelli. Per poter avanzare di livello dovrete, di volta in volta, superare il livello precedente.

Vi lasciamo con una citazione dello sviluppatore stesso: tutte le regole del gioco si trovano attraverso l’esplorazione, basato sul concetto di apprendimento della scoperta.

Fateci sapere se il gioco vi è piaciuto e se è riuscito a farvi perdere un sacco di tempo divertendovi come è successo a noi!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative