SEGUICI ANCHE SU MATRIX 😎

Tubizo and the Dark Detrimental Wizard of Chaos

Articolo creato il: 12 Maggio 2023

Non è la prima volta che vi presentiamo un gioco di Nathan Istace. Ci piacciono tantissimo i suoi giochi, sia graficamente che proprio come tipologia. In passato vi abbiamo infatti già parlato di The Typist’s Quest e del bellissimo The Greedy Pirates. Con Tubizo and the Dark Detrimental Wizard of Chaos andiamo a scovare uno dei primi giochi che questo sviluppatore ha creato, nel 2019.

Anche questo gioco, così come molti altri, è stato fatto in tempi record. Per la precisione il tutto è stato costruito, da zero, in sole 48h. A partire dal titolo si capisce già che si tratta di un gioco particolare e bizzarro. La storia gira intorno questo animale (dovrebbe essere un pollo, se abbiamo capito bene) chiamato Tubizo che viene catturato da un terribile e malvagio mago che… vuole mangiare delle zampe di gallina.

Lo scopo del mago è quello di rimpinzare il povero polletto per poi divorarlo quando è finalmente grasso abbastanza. Per non farlo scappare lo ha rinchiuso in una gabbia di legno e gli ha tolto qualsiasi possibilità di muoversi, saltare o interagire.

Tubizo and the Dark Detrimental Wizard of Chaos

Tubizo and the Dark Detrimental Wizard of Chaos

Tubizo, invece, è un pollo molto intelligente e fortunato e ogni volta riesce a rompere la gabbia. Quando la gabbia si rompe però l’incantesimo del mago non viene interrotto e il povero Tubizo non può né muoversi né fare altro.

All’interno del gioco però troverete dei grossi tastoni che, se presi, vi permetteranno di fare qualcosa. Per esempio il tastone A vi permette di muovervi verso sinistra. Il tastone D vi permette di muovervi verso destra. SPACE, se riuscite a prenderlo, vi permetterà di saltare. La lettera P vi aiuterà a vedere la mappa del livello. Il tastone W invece vi darà il potere di scalare le mura in verticale.

Per completare il livello dovrete riuscire a raggiungere la porta ma ogni volta verrete catturati nuovamente dal mago, ricondotti in gabbia e vi verranno nuovamente tolti tutti i poteri.

Riuscirete a completare tutti i livelli e a sconfiggere il malvagio mago?

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

DUE ARTICOLI RANDOM