Expiry Date Reminder

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Expiry Date Reminder

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Difficoltà: ◉○○○

Come ben sapete non trattiamo solamente argomenti importanti o noiosi ma cerchiamo spesso di parlare anche di applicazioni di utilizzo quotidiano. Expiry Date Reminder è proprio una di queste occasioni! Questo perché crediamo che non esista solamente un problema a livello di applicazioni grandi, come ad esempio Google Foto o Microsoft Office. Esiste anche un problema a livello di piccole applicazioni utilizzate quotidianamente.

In passato abbiamo parlato per esempio delle classiche applicazioni per visualizzare i codici QR o anche, più banalmente, per monitorare fenomeni atmosferici come l’alba e il tramonto. Tutte le alternative che vi suggeriamo sono generalmente prive di traccianti e richiedono solo poche autorizzazioni per funzionare. A differenza della maggior parte di applicazioni che potete trovare gratuitamente, o meno, sul Play Store.

Expiry Date Reminder, a codice aperto e senza pubblicità

Per farvi un piccolo esempio. L’applicazione di cui vi parliamo oggi, Expiry Date Reminder, vi permette di tenere traccia delle date di scadenze dei vari prodotti acquistati. Richiede letteralmente zero permessi e non contiene alcun tracciante al suo interno 1. Inoltre, cosa non da poco, è anche Open source.

Altre applicazioni che fanno più o meno la stessa cosa come ad esempio Fresh things o BEEP contengono, rispettivamente 3 traccianti e 9 permessi 2 una e 5 traccianti con 26 permessi 3 l’altra.

Tieni d’occhio le date di scadenza

Veniamo però alle caratteristiche di Expiry Date Reminder. È un’applicazione davvero molto semplice che vi permette di ricevere una notifica quando un alimento acquistato è vicino alla scadenza.

Per aggiungere un alimento vi basterà premere sul tasto +, inserire il nome dell’alimento e la data di scadenza. Potete anche inserire una categoria, in questo modo potrete monitorare anche i medicinali organizzandoli come farmaci. Nelle impostazioni è anche possibile aggiungere un’immagine per riconoscere più facilmente quello di cui state parlando.

Quando verrà il giorno della scadenza verrete avvisati con una notifica.

Le impostazioni quindi sono poche ma il suo utilizzo è semplice e può aiutarci nella quotidianità. Se conoscete altre applicazioni Open source simili aspettiamo i vostri consigli!

Scarica Expiry Date Reminder

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. Report di Exodus[]
  2. Report su Fresh things[]
  3. Report su BEEP[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative