Articolo creato il: 26 Maggio 2023

Digger

Attenzione: questo post è stato creato 11 mesi fa

Come ormai la maggior parte di voi sa, difficilmente resistiamo al fascino della nostalgia. Abbiamo anche creato una rassegna ad hoc chiamata Nostalgia canaglia e spesso e volentieri abbiamo pubblicato remake di videogiochi degli anni ’80. E Digger è proprio uno di questi!

Partiamo dal principio: Digger è un vecchio videogame agli inizi degli anni ’80 1. È un videogioco molto semplice dove lo scopo è quello di recuperare tutte le pietre preziose scavando tunnel orizzontali e verticali in una sorta di labirinto sotterraneo.

Se scaverete però sotto degli oggetti (che siano pietre preziose o banali e semplici rocce) quest’ultimi cadranno e se faranno un volo più alto di “un quadrato” e vi finisce in testa verrete uccisi perdendo una vita. Attenzione però perché questa cosa vale anche per i nemici che incontrerete durante il vostro cammino: potrete ucciderli facendogli cadere in testa diamanti o rocce.

Digger

Breve gameplay di Digger

Per poter aprire il portale che vi porterà al livello successivo dovreste riuscire a recuperare tutte le pietre preziose! Se all’inizio l’operazione potrà sembrarvi quasi banale vi assicuriamo che con il passare del tempo e dei livelli la cosa non sarà sempre così scontata.

A proposito di tempo: c’è un timer che parte da 5000 e andrà scalando verso lo 0. Più velocemente completerete il livello e più punti riuscirete ad accumulare.

Il remake che vi proponiamo oggi è giocabile online, è completamente Open source ed è scritto in HTML5 e JavaScript.

Per poterci giocare potete utilizzare semplicemente le FRECCE della vostra tastiera, il tasto ESC vi permetterà di ricominciare da capo il livello (perdendo una vita) e il tasto DEL vi farà saltare al livello successivo (senza perdere vite).

I livelli sono in tutti 60 e le vite con cui iniziate sono 20.

Riuscirete a completarli tutti?

  1. Digger su Wikipedia[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative