Digger

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Digger

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Come ormai la maggior parte di voi sa, difficilmente resistiamo al fascino della nostalgia. Abbiamo anche creato una rassegna ad hoc chiamata Nostalgia canaglia e spesso e volentieri abbiamo pubblicato remake di videogiochi degli anni ’80. E Digger è proprio uno di questi!

Partiamo dal principio: Digger è un vecchio videogame agli inizi degli anni ’80 1. È un videogioco molto semplice dove lo scopo è quello di recuperare tutte le pietre preziose scavando tunnel orizzontali e verticali in una sorta di labirinto sotterraneo.

Se scaverete però sotto degli oggetti (che siano pietre preziose o banali e semplici rocce) quest’ultimi cadranno e se faranno un volo più alto di “un quadrato” e vi finisce in testa verrete uccisi perdendo una vita. Attenzione però perché questa cosa vale anche per i nemici che incontrerete durante il vostro cammino: potrete ucciderli facendogli cadere in testa diamanti o rocce.

Digger

Breve gameplay di Digger

Per poter aprire il portale che vi porterà al livello successivo dovreste riuscire a recuperare tutte le pietre preziose! Se all’inizio l’operazione potrà sembrarvi quasi banale vi assicuriamo che con il passare del tempo e dei livelli la cosa non sarà sempre così scontata.

A proposito di tempo: c’è un timer che parte da 5000 e andrà scalando verso lo 0. Più velocemente completerete il livello e più punti riuscirete ad accumulare.

Il remake che vi proponiamo oggi è giocabile online, è completamente Open source ed è scritto in HTML5 e JavaScript.

Per poterci giocare potete utilizzare semplicemente le FRECCE della vostra tastiera, il tasto ESC vi permetterà di ricominciare da capo il livello (perdendo una vita) e il tasto DEL vi farà saltare al livello successivo (senza perdere vite).

I livelli sono in tutti 60 e le vite con cui iniziate sono 20.

Riuscirete a completarli tutti?

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. Digger su Wikipedia[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative