È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Perdere tempo online: tredicesima parte

Articolo creato il: 7 Giugno 2023

Eccoci finalmente arrivati alla tredicesima parte della nostra rassegna intitolata Perdere tempo online! Per chi ancora non sapesse di cosa parliamo facciamo subito un breve riassunto! Su Le Alternative l’argomento principale sono, per l’appunto, alternative etiche a qualsiasi tipo di prodotto.

Nel corso di questi anni però ci siamo divertiti a creare tre rassegne dedicate a cose che altrimenti non riusciremmo a trattare. Una rassegna è chiamata Siti belli e basta, viene fatta circa due volte all’anno e racchiude tutti i siti più belli che abbiamo trovato. Siti belli che nulla c’entrano con la privacy, le alternative o altro. Semplicemente belli. Un’altra rassegna è intitolata Nostalgia Canaglia e raccogliamo materiale nostalgico.

L’ultima, quella di cui parleremo oggi, si chiama Perdere tempo online e racchiudiamo piccoli progetti open source interessanti e belli che non troverebbero altrimenti spazio all’interno del nostro sito perché troppo di nicchia oppure troppo amatoriali e semplici.

Perdere tempo online: tredicesima parte

  • Piskel2, un editor online per creare e animare pixel! Davvero semplice da usare ed è possibile anche importare immagini o animazioni GIF.
  • Rock Paper Scissors4, giocare a carta, forbici e sasso col computer è sempre stato il vostro sogno? Ecco il progetto giusto per voi! 😁
  1. Codice sorgente di Physic Simulations []
  2. Codice sorgente di Piskel []
  3. Codice sorgente di Submarine Cable Map []
  4. Codice sorgente di Rock Paper Scissors []

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative