È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Articolo creato il: 9 Giugno 2023

The Great Flood

Attenzione: questo post è stato creato 10 mesi fa

Indice dei contenuti

Provate a immaginare se il mondo in cui viviamo venisse colpito da un temporale di proporzioni bibliche. Un vero e proprio diluvio che inonda tutto il pianeta. E voi siete una simpatica rana con l’impermeabile che deve tentare di salvarsi dalle acque (ma le rane non sapevano nuotare?). Ecco, The Great Flood è esattamente questa cosa qui!

Un divertente gioco platform/puzzle con protagonista una simpatica rana che ha paura di bagnarsi e che evidentemente non ha mai imparato a nuotare. Il diluvio è arrivato e sta sommergendo qualsiasi cosa. Il vostro compito è quello di aiutare la nostra protagonista ad arrivare ai piani alti di ogni livello per non affogare.

The Great Flood

The Great Flood, immagine Ludum Dare

Cerchiamo ora di spiegarvi un po’ meglio il funzionamento e le dinamiche del gioco.

Come vedrete ci saranno piattaforme di diverse altezze identificate da dei numeri romani. Le piattaforme vanno in ordine crescente, quindi la piattaforma I sarà la prima a essere inondata, poi toccherà alla II, poi alla III e via così.

Ad ogni vostro movimento vedrete che l’acqua salirà di un pochettino e ad ogni 5 passi la piattaforma più bassa verrà completamente inondata. Se vi troverete sopra affogherete e dovrete ricominciare il livello.

Lo scopo dunque è quello di salire sulla piattaforma col numero più alto entro i fatidici 5 passi.

Come si gioca?

Nel corso della vostra avventura incontrerete anche degli oggetti che potranno aiutarvi nella missione come scale, scatole galleggianti e non.

Le citazioni che troverete all’interno del gioco provengono, invece, da diverse mitologie sugli alluvioni tra cui L’Epopea di Gilgameš e Bibbia di Re Giacomo.

Il gioco non è molto lungo, ha solamente 10 livelli ma è davvero molto divertente e siamo anche sicuri che superati i primissimi livelli vi darà qualche grattacapo.

Per giocare utilizzate le frecce della vostra tastiera, con il tasto R potrete ricominciare il livello mentre con il tasto Z annullerete la vostra ultima mossa.

Buon divertimento!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative