Articolo creato il: 9 Giugno 2023
Indice dei contenuti
Provate a immaginare se il mondo in cui viviamo venisse colpito da un temporale di proporzioni bibliche. Un vero e proprio diluvio che inonda tutto il pianeta. E voi siete una simpatica rana con l’impermeabile che deve tentare di salvarsi dalle acque (ma le rane non sapevano nuotare?). Ecco, The Great Flood è esattamente questa cosa qui!
Un divertente gioco platform/puzzle con protagonista una simpatica rana che ha paura di bagnarsi e che evidentemente non ha mai imparato a nuotare. Il diluvio è arrivato e sta sommergendo qualsiasi cosa. Il vostro compito è quello di aiutare la nostra protagonista ad arrivare ai piani alti di ogni livello per non affogare.
The Great Flood

Cerchiamo ora di spiegarvi un po’ meglio il funzionamento e le dinamiche del gioco.
Come vedrete ci saranno piattaforme di diverse altezze identificate da dei numeri romani. Le piattaforme vanno in ordine crescente, quindi la piattaforma I sarà la prima a essere inondata, poi toccherà alla II, poi alla III e via così.
Ad ogni vostro movimento vedrete che l’acqua salirà di un pochettino e ad ogni 5 passi la piattaforma più bassa verrà completamente inondata. Se vi troverete sopra affogherete e dovrete ricominciare il livello.
Lo scopo dunque è quello di salire sulla piattaforma col numero più alto entro i fatidici 5 passi.
Come si gioca?
Nel corso della vostra avventura incontrerete anche degli oggetti che potranno aiutarvi nella missione come scale, scatole galleggianti e non.
Le citazioni che troverete all’interno del gioco provengono, invece, da diverse mitologie sugli alluvioni tra cui L’Epopea di Gilgameš e Bibbia di Re Giacomo.
Il gioco non è molto lungo, ha solamente 10 livelli ma è davvero molto divertente e siamo anche sicuri che superati i primissimi livelli vi darà qualche grattacapo.
Per giocare utilizzate le frecce della vostra tastiera, con il tasto R potrete ricominciare il livello mentre con il tasto Z annullerete la vostra ultima mossa.
Buon divertimento!
• •Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!