ABBIAMO ANCHE UN CANALE WHATSAPP 📞, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU TELEGRAM 🐘

Parlera

Articolo creato il: 23 Giugno 2023

Vi invitiamo oggi a provare un divertente gioco per Android, perfetto per l’estate appena arrivata e per giocare con amici, parenti e figli. Parlera è la versione su smartphone del classico “Indovina chi sono”. Una persona prende un cartoncino con sopra scritto qualcosa (un oggetto, un animale, un personaggio famoso) e grazie alle domande, alle quali generalmente si può rispondere solo con un si o con un no, deve indovinare l’oggetto o il personaggio.

Ognuno ovviamente gioca con le regole che preferisce, nel caso di Parlera infatti l’autore consiglia di “chiedere agli amici di descrivere la parola sullo schermo senza usare la parola principale”. Comunque vogliate giocare, questo gioco è fatto davvero molto bene con una bella grafica moderna e con moltissime parole al suo interno. Inoltre è stato completamente tradotto in diverse lingue tra cui anche l’italiano per cui è perfettamente giocabile da chiunque.

Parlera, indovina la parola

Una volta che avrete eseguito il gioco vi troverete davanti una schermata con diverse categorie, attualmente sono: astratto (ad esempio pace, successo, idea), animali, personaggi classici, letteratura classica, cibi e bevande, figure storiche, modi di dire, mestieri, creature mitiche e infine casuale.

Dopo aver scelto la categoria potrete mettervi finalmente lo smartphone in testa e iniziare il gioco. Parlera ha un sistema particolarmente intelligente per passare la parola o per dirgli che l’avete indovinata. Non dovrete infatti premere alcun pulsante ma potrete inclinare il telefono verso l’alto per saltare una parola che non riuscite a indovinare e inclinare il telefono verso il basso per dirgli che l’avete indovinata e che volete passare alla parola successiva.

Questa opzione si può anche disabilitare in quanto potreste, come detto all’inizio, decidere di giocare in altri modi. Per esempio se volete utilizzare Parlera solo come “paroliere” e fare giochi diversi come mimare o disegnare le parole.

Scarica il gioco

Fateci sapere se ci avete già giocato o se avete intenzione di farlo!

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

DUE ARTICOLI RANDOM