PDF Converter

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

PDF Converter

Attenzione: questo post è stato creato 1 anno fa

Se siete alla ricerca di un convertitore PDF per Android gratuito e Open source siete nel posto giusto! PDF Converter è tutto questo ma è anche qualcosa in più come vedremo nell’articolo di oggi dedicato proprio a questa eccellente applicazione.

Siamo piuttosto sicuri che a chiunque di voi sia capitato di dover convertire un’immagine in un PDF. Spesso per farlo si utilizzano strumenti online pieni di pubblicità e con diversi rischi: si carica l’immagine o il documento online su un server di chissà chi e non è possibile sapere quale fine faccia il nostro documento.

A meno che non parliamo di documenti e immagini senza alcun dato sensibile è generalmente molto sconsigliato caricare online file per convertirli proprio perché non sappiamo che fine possano fare i nostri file.

PDF Converter: converti le immagini in PDF e non solo

PDF Converter viene in nostro soccorso proprio per queste occasioni: è un’applicazione con tantissime opzioni che siamo sicuri vi torneranno utili.

Intanto la caratteristica principale è quella di convertire immagini in PDF: non solo le immagini che avete sul vostro smartphone ma potete anche scattare una foto direttamente dalla vostro fotocamera e trasformarla subito in PDF (utile quindi anche per scannerizzare documenti).

Il PDF creato può avere diverse caratteristiche: potete proteggerlo con una password, ruotarlo, comprimerlo, mettergli dei bordi, aggiungere un watermark e via dicendo.

Converti documenti, fogli di calcolo e immagini in PDF

È inoltre possibile convertire del testo in PDF, quindi dei documenti in TXT, DOC oppure ODT. È anche possibile convertire dei fogli di calcolo, come gli XLS o gli ODS, in PDF. È possibile anche partire da un codice QR o da un codice a barre e non necessariamente da un file.

Se tutte queste opzioni non vi bastano sappiate che PDF Converter permette anche di unire oppure dividere in pagine dei PDF. È possibile comprimerli, ruotarli, invertirli, duplicarli, rimuovere pagine, riordinarle, estrarre delle immagini dai PDF, estrarre del testo e davvero molto altro.

Come detto dunque non è una semplice applicazione per creare dei PDF dalle immagini ma è un vero e proprio tool per i PDF completo di tutto.

L’applicazione è completamente gratuita ed è Open source. Mi raccomando visto il nome molto comune dell’applicazione seguite sempre i nostri link e non andate a cercare le applicazioni in autonomia perché spesso, con lo stesso nome, si nascondono applicazioni davvero molto diverse (per esempio il NewPipe che trovate sul Play Store è un fake 1 e non è assolutamente il NewPipe che vi suggeriamo noi di installare).

Scarica PDF Converter

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. NewPipe fake sul Play Store[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative