Articolo creato il: 14 Luglio 2023

Léon – The URL Cleaner

Attenzione: questo post è stato creato 10 mesi fa

Difficoltà: ◉○○○

Torniamo a parlare di pulizia degli URL, dopo avervi già proposto alcune alternative come ad esempio URLSanitizer e l’articolo riassuntivo Come eliminare i referral dai vostri URL. Léon – The URL Cleaner è un’altra applicazione molto simile a queste che vi permette di ripulire gli URL prima di condividerli con qualcuno.

Come probabilmente molti di voi già sanno e come il nome del sito dovrebbe lasciar intuire, in nessun caso amiamo soffermarci solo su una applicazione, anche se questa dovesse funzionare benissimo. Non ci troviamo infatti troppo a nostro agio nel suggerire una sola applicazione per svolgere un qualche tipo di lavoro. Crediamo nella costante evoluzione e soprattutto pensiamo che ognuno di noi è fatto in maniera diversa e di conseguenza non esiste l’applicazione “perfetta” ma ognuno si troverà bene con una piuttosto che con un’altra.

Léon – The URL Cleaner

Per pulire gli URL si intende il ripulirlo da eventuali traccianti che potrebbero intaccare la vostra privacy.

È proprio per questo motivo che vi suggeriamo anche questa alternativa, chiamata Léon – The URL Cleaner e che somiglia già ad altre applicazioni di cui vi abbiamo parlato. Non c’è tantissimo da dire su questa applicazione anche se alcune caratteristiche secondo noi sono davvero molto interessanti.

Intanto graficamente è davvero molto semplice e lineare. Appena aperta compare subito un pratico “Import from clipboard” per far leggere la propria clipboard (la clipboard è dove viene tenuto il “copia” quando volete copiare qualcosa). In alternativa potete condividere l’URL utilizzando l’apposito tasto di condivisione delle varie applicazioni e poi condividerlo a Léon – The URL Cleaner.

Dopo aver importato l’URL vedrete una semplice schermata con l’URL originale e successivamente l’URL pulito. Da qui potrete condividere direttamente l’URL pulito oppure semplicemente copiarlo e infine potete anche verificarlo per vedere se funziona correttamente.

Buona pulizia degli URL!

Scarica

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Commenti

Ad ogni articolo corrisponde un post su Feddit dove è possibile commentare! ✍️ Clicca qui per commentare questo articolo ✍️

Feddit è l’alternativa italiana a Reddit gestita da noi, basata sul software Lemmy, uno dei progetti più interessanti del fediverso.