Spotube

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Spotube

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 12 mesi fa

Difficoltà: ◉○○○

Come utilizzare Spotify Premium senza avere l’abbonamento premium? Sputube è una delle soluzioni! No, non vi stiamo proponendo un’applicazione per usare illegalmente Spotify né vi suggeriremo un modo per scroccare abbonamenti Spotify in giro per il mondo.

Spotube è un’applicazione che sfrutta le risorse gratuite e utilizzabili da chiunque di Spotify e di YouTube e ne crea un’applicazione davvero niente male e perfettamente utilizzabile, con una grafica moderna e una semplicità di utilizzo eccellente.

Per funzionare correttamente e avere tutte le funzionalità potrete fare login con il vostro account Spotify anche non Premium, in questo modo potrete avere playlist personalizzate, mix creati ad hoc per voi da Spotify e via dicendo.

Spotube: Spotify Premium ma con le canzoni di YouTube

Quello che farà la differenza sarà il posto dal quale vengono prese le canzoni! Il mix che riesce a fare quest’app è infatti eccezionale: prenderà le canzoni pubbliche e disponibili su YouTube. Non solo: dalla versione 3.0, uscita da pochissimo e che ci ha spinto a creare questo articolo, permetterà anche di sfruttare dei server del progetto Piped 1. Piped, per chi ancora non lo conoscesse, è un frontend alternativo di YouTube che vi permetterà quindi di vedere video su YouTube senza essere tracciati né profilati da Google. Il server principale è piped.kavin.rocks ma ce ne sono molti altri.

Spotube inoltre non è solamente un’applicazione per Android ma è un programma multipiattaforma disponibile per Android ma anche per Windows e Linux.

Alcuni piccoli problemi, ma ottima applicazione

L’applicazione è davvero eccellente, anche se purtroppo non è esente da problemi: abbiamo provato a utilizzarla in un utilizzo quotidiano e ogni tanto le canzoni non partivano senza riuscire bene a capirne il motivo.

Questo ci è capitato sia utilizzando YouTube che Piped. Un’altra nota negativa può essere il fatto che non sempre su YouTube si trova la versione che vorremmo ascoltare su Spotify. Pensiamo ad alcuni video che hanno al loro interno delle scene parlate per esempio oppure a versioni completamente diverse e magari introvabili su YouTube.

A parte questo però l’idea è geniale e sia che non possiate spendere soldi per un abbonamento Spotify sia che non vogliate volutamente dare soldi a Spotify per motivi etici utilizzare Spotube potrebbe essere una buona alternativa.

Segnaliamo che non è l’unica applicazione che permette di fare questo ma ci sembra quella più intrigante e più incredibilmente simile a Spotify. A questo indirizzo trovate altre applicazioni che permettono di fare una cosa molto simile.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. Spotify client Spotube 3.0 released with improved user interface and more[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Commenti

Ad ogni articolo corrisponde un post su Feddit dove è possibile commentare! ✍️ Clicca qui per commentare questo articolo ✍️

Feddit è l’alternativa italiana a Reddit gestita da noi, basata sul software Lemmy, uno dei progetti più interessanti del fediverso.