Into the Light

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Into the Light

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 12 mesi fa

L’estate è arrivata e anche la nostra pausa estiva si sta avvicinando. Come ogni anno infatti ci prenderemo un mese di stop dal primo al trentuno agosto. In quei giorni pubblicheremo, in maniera automatica, solamente dei giochi Open source così per allietarvi un po’ l’estate. Con Into the Light iniziamo ad entrare in questo stato d’animo. È infatti un gioco leggero, semplice e senza alcuna pretesa. Più che un vero e proprio gioco lo definiremmo un simpatico passatempo!

Le protagoniste di questo gioco sono le zanzare, averlo pubblicato in estate infatti non è assolutamente un caso! Si sa che le zanzare sono attratte dalla luce, tanto da finire arrostite dalle zanzariere elettriche. In questo gioco non ci sono trappole ma una luce decisamente troppo incandescente che, se toccata, ucciderà le vostre amiche zanzare.

Into the Light

Il vostro scopo è quello di illuminarvi e tentare di distrarle il più possibile. Nel momento in cui vi illuminate infatti le vostre amiche rimarranno abbagliate dalla vostra luce e vi seguiranno ignorando, per un po’, la lampadina che le ucciderebbe. Per continuare a illuminarvi dovrete però succhiare il sangue dagli umani altrimenti vi scaricherete.

Ecco, il gioco è tutto qui. Non esiste una vera e propria fine né lo si può in qualche modo finire. Infatti le zanzare moriranno inevitabilmente ma il vostro scopo è quello di ritardare il più possibile questo momento facendo quanti più morsi possibile. A proposito, voi quanti ne riuscite a fare? Noi siamo arrivati fino a 19!

Il gioco si chiama Into the Light ma se fate caso al nome del progetto su GitHub scoprirete che inizialmente doveva chiamarsi Delay The Inevitable, ovvero “rimandare l’inevitabile”. Proprio perché, come vi dicevamo, non c’è un modo per vincere né per sopravvivere. Il vostro obiettivo è solamente quello di rimandare il più possibile la morte delle vostre amiche.

Ah, non c’è solo la luce che potrà uccidere le zanzare ma anche una simpaticissima mantide religiosa che dovrete cacciare andandole addosso. Il gioco finisce dopo che tre zanzare vengono uccise.

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Commenti

Ad ogni articolo corrisponde un post su Feddit dove è possibile commentare! ✍️ Clicca qui per commentare questo articolo ✍️

Feddit è l’alternativa italiana a Reddit gestita da noi, basata sul software Lemmy, uno dei progetti più interessanti del fediverso.

1 commento

Puoi commentare questo articolo dal tuo account sul Fediverso! Se hai Mastodon o Lemmy (Feddit.it) cerca il link di questo articolo e commenta dal Fediverso! .