È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Articolo creato il: 31 Luglio 2023

Siti belli e basta: sesta parte

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 3 mesi fa

Eccoci arrivati alla consueta rassegna dedicata ai siti belli e basta, questa è la sesta parte! Di cosa si tratta ve lo sveliamo subito: ci divertiamo a setacciare il web in cerca di alternative e novità. Tra una ricerca e l’altra ci imbattiamo spesso in piccole perle preziose. Per questo motivo abbiamo deciso di creare tre rassegne diverse:

  • perdere tempo online, dedicata a tutti quei progetti open source semplici ai quali non potremmo dedicare un intero articolo;
  • nostalgia canaglia, per tutti quei progetti (non necessariamente open source, da qui il canaglia) che rievocano il passato di molti di noi
  • siti belli e basta, e infine la rassegna di oggi. Dedicata a… siti belli e basta. L’unico limite è che non sia un progetto eccessivamente commerciale e pieno di pubblicità, per il resto non c’è limite e vi assicuriamo che abbiamo spesso trovato siti davvero eccezionali!

Siti belli e basta: sesta parte

  • No Web Without Women, una raccolta di innovazioni di donne nel campo dell’informatica e della tecnologia.
  • INKIII, INKIII è una piattaforma no-profit che sostiene gli artisti emergenti. Scrivete il vostro messaggio nel modulo e loro spediranno gratuitamente la cartolina fisica a destinazione tramite posta ordinaria.
  • You Can’t Do Simple Maths Under Pressure, scommettiamo che non riuscite a fare semplici operazioni matematiche sotto pressione?
  • Map Projection Transitions, sempre a proposito di mappe e di proporzioni.
  • The Tenth Watch for the tenth Pitch Drop, un esperimento per dimostrare che il nero pece è un liquido e non solido. L’esperimento è iniziato 100 anni fa e finora sono cadute solo otto gocce. E questo è il video in tempo reale!
  • Notable People, una mappa interattiva per scoprire dove sono nate alcune persone famose.
  • CollabVM, controllate macchine virtuali online con altri sconosciuti.
  • Make my drive fun, un sito per scoprire qual è la strada più divertente (e non la più corta) tra un punto e l’altro.

Con questo vi salutiamo: buon agosto a tutti e a tutte, ci rileggiamo a settembre!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Commenti

Ad ogni articolo corrisponde un post su Feddit dove è possibile commentare! ✍️ Clicca qui per commentare questo articolo ✍️

Feddit è l’alternativa italiana a Reddit gestita da noi, basata sul software Lemmy, uno dei progetti più interessanti del fediverso.