Articolo creato il: 8 Agosto 2023
Indice dei contenuti
Oggi doppio appuntamento con i giochi open source creati da Ben James! Vi presentiamo infatti sia Crystal Caverns che il suo seguito, ovvero Crystal Caverns 2!
Sono entrambi due classici giochi platform dove lo scopo è quello di recuperare quanti più cristalli possibili all’interno di misteriose caverne. Nel primo episodio di Crystal Caverns dovete farvi strada tra 4 caverne sotterranee, buie e spaventose fino ad arrivare alla “piattaforma per il Paradiso” (Platform to Heaven). Lo scopo è quello di raccogliere preziosi cristalli arancioni in ogni caverna per guadagnare vita extra.
Crystal Caverns e Crystal Caverns 2








Nel secondo episodio dovrete avventurarvi dentro 3 caverne piene di tesori e pericoli nascosti. Anche in questo caso dovete raggiungere la fine delle caverne raccogliendo quanti più cristalli possibili!
Inutile dire che il secondo episodio è indubbiamente più carino e meglio realizzato, anche se a noi sono piaciuti molto entrambi!
I tasti per giocare sono le solite frecce oppure i tasti A/D, mentre per saltare potete premere lo spazio. Nel secondo episodio invece potrete usare sempre le frecce per muovervi ma per saltare c’è il tasto X e ci sarà anche un boomerang che potrete utilizzare con il tasto C.
Il gioco è disponibile sia online su qualsiasi browserUltimamente, con Google che fa di tutto e di più, c’è un po’ di confusione. Il browser è il programma che utilizzate per navigare su internet. Può essere Google Chrome, Firefox, Brave, Edge, Safari, DuckDuckGo Browser e via dicendo. Il motore di ricerca è un’altra cosa. che su Windows, macOS e Linux.
• • •Crystal Caverns 2
• • •Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!