Articolo creato il: 8 Settembre 2023

Scoreboard

Attenzione: questo post è stato creato 8 mesi fa

Difficoltà: ◉○○○

Indice dei contenuti

Oggi abbiamo l’applicazione perfetta per chi adora fare tutto in digitale al posto di usare carta e penna! Scoreboard è infatti un app semplice, perfetta per la nostra categoria delle applicazioni FOSS a utilizzo quotidiano, che vi permetterà di avere su smartphone un pratico e comodo tabellone per punteggi.

Come tutte le applicazioni che inseriamo in questa categoria, anche questa è estremamente semplice, Open source e non richiede praticamente quasi alcuna autorizzazione. Sono alcune delle caratteristiche che scegliamo per le applicazioni di questo tipo, pensate per un utilizzo quotidiano e perfette per chi è abituato a cercare sul Play Store una frase o una parola e a installare la prima applicazione che trova. Gli esempi più classici sono le applicazioni per tenere traccia delle proprie spese, per ascoltare la radio e quelle un po’ più di nicchia come il metronomo.

Scoreboard

Ma torniamo all’applicazione di oggi, Scoreboard è proprio un’applicazione banale e semplice come dicevamo ma allo stesso tempo utile. Potrete infatti utilizzarla in tantissime occasioni e durante tantissimi giochi, di carte o meno. Vi basterà inserire il nome dei partecipanti attuali e successivamente aggiungere il punteggio che verrà automaticamente sommato e verranno anche identificati con il verde e il rosso il primo e l’ultimo classificato (con la possibilità di decidere se il gioco premia chi fa più punti o meno punti).

L’applicazione è ottima anche perché richiede un solo permesso per funzionare, non ha pubblicità, non ha traccianti 1 e pesa pochissimo. È possibile anche salvare il proprio gioco per riprenderlo in un secondo momento e avere più giochi salvati contemporaneamente così da non perdere i vari progressi fatti!

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate di questa applicazione, se già la conoscete/utilizzate e ovviamente se conoscete qualche alternativa da suggerire!

Scarica

  1. traccianti su Exodus[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative