Articolo creato il: 15 Settembre 2023

Rogule

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 7 mesi fa

Dopo l’agosto appena passato all’insegna dei giochi Open source eccoci di nuovo con l’appuntamento del venerdì con i giochi a codice aperto! E torniamo con un gioco secondo noi eccezionale, Rogule è il gioco perfetto per gli amanti dei videogiochi Roguelike (come ad esempio Pixel Dungeon e Andor’s Trail)!

Intanto vi diciamo fin da subito che oltre ad essere Open source è anche totalmente gratuito. Inoltre si può giocare su qualsiasi Browser e non c’è bisogno di installare nulla. Grazie alla mini-tastierina aggiunta è poi possibile giocarci anche su qualsiasi smartphone: nessuna app da installare ma vi basterà, anche in questo caso, semplicemente visitare il sito del gioco dal vostro Browser preferito!

Il gioco, però, nonostante all’apparenza possa sembrare un classico Roguelike ha una particolarità davvero curiosa! Ogni giorno infatti, un po’ come accade con Wordle e i suoi simili, viene creato un livello identico per tutte le persone che visiteranno il sito. Dunque ogni giorno ci sarà un livello nuovo da affrontare e potrete anche sfidarvi con amici e amiche perché a fine livello compariranno delle piccole statistiche del vostro risultato: quanti nemici avete ucciso, quanti oggetti avete recuperato, quanta esperienza avete accumulato e via dicendo.

Rogule

Rogule

Se volete, e se avete Twitter, potete condividere il vostro risultato con altre persone utilizzando la frase “rogule 2023” (link Nitter). Ovviamente questo serve solo per condividerlo con molte persone, potete sempre creare l’hashtag su Mastodon e postarlo dove preferite!

Come avrete intuito più del gioco in sé ci è piaciuta più l’idea, il gioco infatti è relativamente semplice e i livelli sono quasi tutti completabili senza grosse difficoltà. L’idea però di avere un livello diverso ogni giorno condiviso con tutte le altre persone ci è piaciuta molto e pensavamo fosse divertente condividere Rogule con voi!

Fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto se avete completato il livello di oggi!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

Commenti

Ad ogni articolo corrisponde un post su Feddit dove è possibile commentare! ✍️ Clicca qui per commentare questo articolo ✍️

Feddit è l’alternativa italiana a Reddit gestita da noi, basata sul software Lemmy, uno dei progetti più interessanti del fediverso.