TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

Survivor

Articolo creato il: 13 Ottobre 2023

Indice dei contenuti

Survivor è una riedizione in HTML + CSS + Javascript di un videogame del 1982 chiamato per l’appunto Survivor. Il gioco, non ve lo aspetterete mai, ma consiste proprio nel sopravvivere! Morire in questo gioco è, infatti, abbastanza semplice. Per esempio se toccate un nemico morirete. Se toccate il muro di una delle fortezze morirete. Se venite colpite da un colpo morirete.

Vi proponiamo un mitico gioco adatto a tutti i nostalgici: Survivor è infatti una riedizione via browser di un videogioco del 1982!
Survivor

Survivor

È dunque il classico gioco rilassante anni ’80 dove la pazienza e la forza di volontà la fanno da padroni! L’azione del gioco è su una mappa a scorricomento dove potete distruggere più o meno tutto quello che incontrate grazie alle vostre armi.

Come potrete vedere la disposizione dei vari muri e delle torrette non è casuale. Anche se il disegno non è comprensibile proprio fin dal primo momento, potete accorgervi che ci sono dei muri di difesa che potrete distruggere e ci sono poi delle fortezze disegnate con linee tratteggiate o continue che sono difese da torrette. Ecco: il vostro scopo è distruggere tutte le torrette delle singoli fortezze, in questo modo la base esploderà.

I tasti per giocare

Potete utilizzare le classiche frecce per muovervi, premere lo SHIFT o CTRL per sparare (potete anche tenerlo premuto). Potete sparare solamente avanti e indietro dunque dovrete muovervi per direzionare i colpi. L’ultima cosa che potete fare è usare le bombe con lo SPAZIO. Quest’ultime servono solo a distruggere i nemici che si muovono velocemente verso di voi ogni tanto, quindi non verranno distrutte torrette né altri nemici più forti.

Dobbiamo darvi però una brutta nel caso il gioco vi piaccia particolarmente: è composto infatti da un solo livello! Non vi diciamo però cosa succede né cosa vi viene detto una volta completato così da lasciarvi la sorpresa 🙂

Un ultimo appunto lo dedichiamo all’editor di livelli. Se infatti è vero che c’è solo un livello, è possibile costruirsene uno in autonomia e giocarci. È anche possibile salvare in qualche modo il livello: ad ogni vostra modifica infatti cambierà anche l’URL in alto. Per darlo ad amici o per rigiocarci un altro giorno vi basterà salvare l’URL nei preferiti o condividerlo!

Buon divertimento a tutti i nostalgici e non!

Commenti (novità!)

Ad ogni articolo corrisponde un post su Feddit dove è possibile commentare! ✍️ Clicca qui per commentare questo articolo ✍️

Feddit è l’alternativa italiana a Reddit gestita da noi, basata sul software Lemmy, uno dei progetti più interessanti del fediverso.

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

DUE ARTICOLI RANDOM