Articolo creato il: 3 Novembre 2023

You’re the OS

Attenzione: questo post è stato creato 6 mesi fa

Indice dei contenuti

Quello di oggi è un gioco talmente assurdo da essere quasi bello! Come potrete già aver immaginato dal nome in questo gioco Open source voi siete il Sistema Operativo. Come viene detto anche nella sua descrizione originale You’re the OS è probabilmente uno dei giochi più nerd di sempre!

Ve lo diciamo quindi fin da subito: non è sicuramente un gioco adatto a chiunque anche se, in realtà, può anche essere in qualche modo istruttivo. Una volta eseguito il gioco infatti potete andare sulla sezione “how to play” per imparare a giocare e per imparare anche delle basi importanti su come funzionano i computer che usiamo tutti i giorni.

You’re the OS

You’re the OS

Il tutorial è molto chiaro e ben fatto, lo scopo del gioco è quello di non morire ovvero di non venir riavviato dalla persona che sta utilizzando quel computer! Se vi lamentate sempre che il vostro computer è troppo lento potete ora dimostrare che voi fareste un lavoro migliore al posto suo! 😁

Una gara dunque a chi resiste di più senza essere preso a calc… cioè senza essere riavviato o spento brutalmente!

Non appena l’abbiamo visto ce ne siamo innamorati e abbiamo voluto proporvelo subito. È infatti un gioco veramente fuori dagli schemi e come se ne vedono pochi in giro. Inoltre è fatto anche bene e può essere divertente anche per chi non capisce assolutamente cosa sta succedendo.

Il gioco come detto è Open source e disponibile su GitHub ed è possibile giocarci online grazie alla piattaforma Itch.io.

Gioca online

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative