Amaze File Utilities, una serie di strumenti utili per lo smartphone

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Amaze File Utilities, una serie di strumenti utili per lo smartphone

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 5 mesi fa

Attenzione: l’applicazione è Open source ma è a pagamento con un free trial di qualche giorno.

Vi presentiamo oggi una suite davvero interessante nata dal Team Amaze, ovvero quelli Amaze File Manager (F-Droid) uno dei file manager Open source per Android più usati e più utilizzati. Da qualche mese hanno creato questa completa suite, chiamata Amaze File Utilities, perfettamente integrata con qualsiasi file manager.

Cosa contiene questa suite? È una sorta di coltellino svizzero per l’apertura di qualsiasi file presente sul vostro smartphone. È infatti un’applicazione decisamente completa e ha la possibilità di aprire diverse tipologie di file.

Amaze File Utilities, il coltellino svizzero per aprire i propri file

Potete ad esempio impostarla come applicazione predefinita per aprire qualsiasi video, al suo interno è infatti presente un pratico e funzionale video player con molte funzionalità. Oppure potete utilizzarla per aprire e addirittura editare le immagini aggiungendo anche sticker, del testo oppure disegnandoci sopra. Potete anche semplicemente ruotare le immagini o ridimensionarle.

È presente un visualizzatore di documenti con il quale potete aprire moltissime estensioni tra cui i .pdf, .epub e .docx. Il visualizzatore di testo è anche abbastanza completo e permette, ad esempio, di cercare del testo all’interno dei documenti.

Sono tante infine le opzioni extra presenti come la possibilità di analizzare e ricercare file obsoleti oppure troppo grandi sul proprio smartphone per liberare lo spazio.

Insomma secondo noi può tornare utile davvero in moltissime occasioni e la praticità di avere tutto in un’unica applicazione può essere anche un’ottima alternativa da far installare a persone che hanno poca dimestichezza con lo smartphone e in generale con l’utilizzo di troppe applicazioni diverse. In questo caso vi basterà installare Amaze File Utilities e potrete aprire praticamente qualsiasi file senza molti problemi.

Applicazione a pagamento e free trial

Attualmente Amaze File Utilities offre un periodo di prova gratuito di 20 giorni. Se utilizzate la versione su Play Store avrete dei pacchetti predefiniti da pagare mentre nella versione su F-Droid potete decidere voi quale cifra pagare (su Liberapay o PayPal) per ottenere la versione senza limiti.

Non siamo ancora bene riusciti a capire cosa succede una volta che scade il periodo di free trial, aggiorneremo l’articolo non appena possibile!

Il Team Amaze ha creato anche l’applicazione a pagamento Amaze Cloud Plugin per gestire i cloud all’interno di Amaze File Manager.

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative