Articolo creato il: 27 Dicembre 2023

Sickle Dodge

Attenzione: questo post è stato creato 4 mesi fa

Indice dei contenuti

Iniziamo questa piccola serie di giochi Open source per l’inverno con Sickle Dodge, dove lo scopo è quello di evitare gli spuntoni di ghiaccio che cercheranno di congelarvi per sempre. Come spesso accade, infatti, i giochi che vi proporremo in questo periodo sono a tema invernale e/o natalizio!

Sickle Dodge

Video GitHub

Questo è un classico gioco perfetto senza troppi pensieri e per perdere un po’ di tempo. I tasti per muoversi sono A e D per andare a sinistra e destra e il tasto W per saltare (potete arrivare fino al triplo salto). In alternativa potete usare le classiche frecce a lo SPAZIO per saltare. Un’informazione importante e che potrebbe fare la differenza è che gli spuntoni non sono casuali ma secondo un ordine preciso e sempre uguale.

Gli spuntoni, tuttavia, non sono le uniche cose che possono congelarvi. Se rimanete fermi per pochi secondi nello stesso posto infatti congelerete e per questo motivo dovrete muovervi in continuazione ricordandovi sempre di stare attenti agli spuntoni!

Da quanto viene detto nella pagina del codice sorgente l’obiettivo del gioco è quello di riuscire a evitare i pezzi di ghiaccio per almeno un minuto. Noi non ci siamo riusciti quindi non possiamo confermarlo ma c’è un timer di 60 secondi all’interno del gioco che sembra confermare quanto scritto!

Gioca online

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative