Articolo creato il: 29 Dicembre 2023

Advent Incremental

Attenzione: questo post è stato creato 4 mesi fa

Indice dei contenuti

Abbiamo trovato questo gioco troppo tardi e quindi non abbiamo potuto proporvelo quando avremmo voluto, ovvero il 1 dicembre. Sì perché Advent Incremental come avrete facilmente intuito è un gioco che si basa sul calendario dell’Avvento (a proposito conoscete già Advent of Code?).

Quanti di voi conoscono il gioco Cookie Clicker? È forse il capostipite di quelli che vengono chiamati idle game ovvero, e qui citiamo Wikipedia che ci sembra perfetta, giochi incentrati su un obiettivo banale, per esempio cliccare un biscotto, che ricompensano il giocatore con upgrade il cui unico scopo è fornire una quantità maggiore di biscotti. Ecco, Advent Incremental è una tipologia di questi giochi quindi se sapete già di cosa stiamo parlando saprete già se il gioco vi piacerà o meno!

Advent Incremental

A noi il gioco è piaciuto molto anche per il modo in cui è strutturato. Non è il classico gioco in stile Cookie Clicker (tempo fa ve ne abbiamo presentato uno chiamato Station Master) ma ha in più l’idea del calendario dell’Avvento che lo rende sicuramente più attraente. In questo gioco infatti ogni livello ha un suo obiettivo e soprattutto i livelli sono collegati tra di loro.

Per fare un esempio: il gioco inizia con il primo dicembre dove Babbo Natale chiederà il vostro aiuto per tagliare della legna e per superare il primo giorno dovrete riuscire a tagliare almeno 10.000 tronchi. Per farlo dovrete premere dei tasti per poi riuscire mano a mano ad automatizzare il tutto. Così come in tutti i giochi di questo tipo la procedura automatica potrà essere velocizzata dalla procedura manuale ma anche senza toccare nulla accumulerete comunque tronchi.

Una volta che avrete terminato il primo giorno non finisce tutto lì. Babbo Natale sarà infatti così soddisfatto del vostro lavoro che vi chiederà di continuare a lavorare per lui e anche in questo caso avrete bisogno dei tronchi del primo giorno (che quindi continueranno ad essere accumulati automaticamente) e in più potrete ricevere nuovi bonus.

Gioca online

Se l’idea di questo gioco vi piace allora vi lasciamo come al solito i riferimento per giocarci online.

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative