Gli articoli di Le Alternative più letti nel 2023

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Gli articoli di Le Alternative più letti nel 2023

Attenzione: questo post è stato creato 7 mesi fa

Benvenuti nel 2024! 🥳

Per quest’anno una piccola novità: visto che da tempo abbiamo adottato Koko Analytics per capire quali sono gli articoli più apprezzati sul nostro sito, abbiamo pensato di farvi sapere quali sono quelli più letti durante in tutto il 2023.

Non ci interessano statistiche personalizzate come sapete, Koko Analytics conteggia solo il numero di volte che una pagina è stata visitata e l’abbiamo impostato in modo che nessun Cookie venga utilizzato. Per questo le statistiche non sono precise ma danno di certo un’idea di quali sono gli articoli che hanno suscitato maggiore interesse.

I 20 articoli più visti su Le Alternative

Gli articoli di Le Alternative più letti nel 2023

Abbiamo pensato di fare una lista dei primi dieci articoli e partiremo proprio dal decimo per poi dirvi solo alla fine quale è l’articolo più letto.

10. Alternative a Google Play Store, un articolo nel quale parliamo di tutte le alternative possibili al Play Store ufficiale di Google. I motivi che possono spingere a non usare il Play Store sono tanti tra cui il fatto che è necessario attivare i servizi di Google e serve per forza un account Google.

9. Le tre migliori alternative a Google Maps, un articolo sempre interessante anche se forse è un po’ da aggiornare. Google Maps è una delle applicazioni di Google più difficili da cui separarsi grazie anche alla miriade di informazioni presenti e al suo Google Street View.

8. Presearch, altro articolo che suscita tantissimo interesse. Presearch è una delle alternative più interessanti a Google Search grazie alla sua struttura decentralizzata, alla sua criptovaluta e alla sua idea di voler creare un proprio indice.

7. ProtonMail, questo articolo merita sicuramente qualche aggiornamento perché da quando è stato scritto alcune cose su Proton Mail sono cambiate. Tuttavia è uno degli articoli più letti proprio perché c’è tantissimo interesse in generale su tutto l’ecosistema Proton.

6. Quale app usare per Telegram? Nonostante i dubbi che sorgono su Telegram rimane una delle applicazioni più utilizzate dalla comunità che frequenta Le Alternative. In questo articolo cerchiamo di suggerire tutte le applicazioni Open source da utilizzare al posto di quella ufficiale di Telegram.

5. Come bloccare le pubblicità e i traccianti, un articolo che cerca di riassumere tutti i metodi per bloccare traccianti e pubbliità sul proprio dispositivo.

4. Quali DNS privati utilizzare? Altro argomento caldo, i DNS privati permettono di sfruttare anche diverse liste per bloccare pubblicità e traccianti e anche per questo secondo noi sono così voluti e ricercati.

3. Snapdrop, questa è un’applicazione che serve a inviare file sotto la stessa rete. È addirittura in seconda posizione, non ce l’aspettavamo, ma è evidentemente una necessità di molti. A questo proposito vi facciamo sapere che abbiamo creato anche questo articolo dove proponiamo molte altre alternative per inviare file tra due dispositivi.

2. Just Delete Me, un sito praticissimo ed evidentemente molto interessante e ricercato per cancellarsi dai vari servizi online.

1. Alternative a Pornhub, è da un po’ di tempo che questo è in generale l’articolo più letto di sempre su Le Alternative. E questo nonostante sia quello meno pubblicizzato e quello che meno abbiamo condiviso (noi) su Telegram o sugli altri social network. Eppure è lì, in prima posizione con quasi il doppio delle visite della seconda posizione. È sicuramente un argomento che sta a cuore a molti soprattutto dopo gli scandali recenti tra Pornhub e il Garante della Privacy 1.


Se questa idea della classifica vi è piaciuta possiamo anche proporla mensile, ma fateci sapere per esempio nei commenti su Feddit 🙂

test per feddit: @test

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. Cosa fa Pornhub con i dati degli utenti? Scende in campo anche il Garante Privacy[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

2 commenti

Puoi commentare questo articolo dal tuo account sul Fediverso! Se hai Mastodon o Lemmy (Feddit.it) cerca il link di questo articolo e commenta dal Fediverso! .